Home Curiosità This is Martin Bonner – primo trailer del film premiato dal pubblico al Sundance 2013

This is Martin Bonner – primo trailer del film premiato dal pubblico al Sundance 2013

Disponibile un primo trailer per This is Martin Bonner di Chad Hartigan, film vincitore del Premio del Pubblico per il miglior film al Sundance 2013.

pubblicato 26 Maggio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 14:10

il cinquantenne Martin Bonner (Paul Eenhoorn), è un ex manager che si occupava degli affari di una chiesa che ha appena dichiarato bancarotta, è un padre divorziato di due figli ormai adulti e nel suo tempo libero vende antiquariato su eBay, è un arbitro di calcio e partecipa ad alcuni incontri di speed dating.

Il film segue il suo trasferimento dalla East Coast a Reno in Nevada dove Martin trova il suo primo lavoro in due anni, un ingaggio presso un’associazione di volontariato che si occupa di una struttura di transizione per detenuti, dove inizia un rapporto di amicizia con Travis (Richmond Arquette).

Hartigan a proposito della genesi del film:

Quando aveva 55 anni, mio padre ha dovuto trasferirsi in Virginia per un lavoro. Era divorziato. Ero preoccupato per lui, perché era annoiato, solo e triste. Come avrebbe potuto riprendere la sua vita, fare nuove amicizie? Mi resi conto che nessun film aveva avuto un approccio a quella fascia di età. Il lavoro che aveva era con una società di volontariato di una prigione. Più lavoravo alla sceneggiatura, più aveva senso includere un personaggio che avesse avuto le stesse esperienze. Tutte le  caratteristiche dei personaggi effettivi sono state inventate.

Hartigan a proposito degli attori:

Ho scritto la parte di Travis per Richmond (Arquette) perché lo conoscevo e sapevo che era un grande attore. Paul (Eenhoorn) e Sam (Buchanan) provenivano da casting aperti a Los Angeles. Il provino di Paul è stato veramente divertente, una persona gradevole con cui ci si poteva confidare. Quando ho richiamato Paul ho scoperto che era di Seattle. Lo abbiamo ascoltato di nuovo con Richmond per una lettura del copione e sapevamo di avere l’uomo giusto. Un sentore strano che lo aveva portato ad essere uno degli attori più rivoluzionari del Sundance.

This is Martin Bonner esce negli States il 28 giugno 2013.

Il sorprendente film dello sceneggiatore e regista emergente Chad Hartigan, “This is Martin Bonner”, è una meditazione intensa e percettiva sull’amicizia, sul legame umano e sul’ottenere una seconda possibilità di vita. Il cinquantenne Martin Bonner (Paul Eenhorn) lascia la sua vecchia vita alle spalle e si trasferisce a Reno, dove trova lavoro aiutando alcuni detenuti appena rilasciati nella transizione alla vita al di fuori del carcere, mentre cerca una compagna con incontri di speed dating e passando il tempo come arbitro di calcio durante i fine settimana. Nel frattempo, Travis Holloway (Richmond Arquette) è stato appena rilasciato dal carcere dopo aver scontato 12 anni. Sorprendendo entrambi, Travis e Martin stringono una strana amicizia che offrirà loro sostegno e comprensione reciproca.

This is Martin Bonner - locandina del film