• Film

Pixar: No a “Gnomeo and Juliet”

La mia predilezione per i nani da giardino si è affermata dopo la visione del Favoloso mondo di Amèlie, ed ho sempre sognato un film d’animazione interamente dedicato a loro. Quando si vociferava un eventuale film co-realizzato da Disney e Pixar, l’entusiasmo salì alle stelle. Gnomeo and Juliet questo il titolo della parodia Shakesperiana ,

di

Foto Gnomo da giardinoLa mia predilezione per i nani da giardino si è affermata dopo la visione del Favoloso mondo di Amèlie, ed ho sempre sognato un film d’animazione interamente dedicato a loro.

Quando si vociferava un eventuale film co-realizzato da Disney e Pixar, l’entusiasmo salì alle stelle.
Gnomeo and Juliet questo il titolo della parodia Shakesperiana , prevista per il 2008. Ma ahimè, questa parodia “non s’ha da fare”.

La Pixar si dice stia bocciando molti progetti Disney tra cui lo stesso “Gnomeo and Juliet”. Nessuna ragione ufficiale, per la quale il progetto sia stato respinto, è stata resa nota. Pare che durante un meeting alla domanda dei produttori Pixar sul perchè realizzare il film, l’unica risposta data sia stata un lungo silenzio. Che dire, grande delusione per la mancata realizzazione; forse le mie motivazioni sarebbero state più convincenti…

via cinematical

Update: il film uscirà in Italia il 18 marzo 2011 con il titolo Gnomeo e Giulietta. Qui la recensione e il trailer italiano.

I Video di Cineblog