Home Festival di Venezia Lebanon – di Samuel Maoz: trailer originale e locandina italiana del film Leone d’Oro a Venezia

Lebanon – di Samuel Maoz: trailer originale e locandina italiana del film Leone d’Oro a Venezia

Sorpresa delle sorprese: la Bim distribuirà Lebanon non ad inizio 2010, come si era detto all’inizio, ma già il 23 ottobre 2009! A confermarlo il sito stesso della casa di distribuzione, in cui è già apparsa la locandina italiana ufficiale, che noi vi proponiamo dopo il salto.Vincitore del Leone d’Oro, amato dalla critica e già

pubblicato 30 Settembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 10:15



Sorpresa delle sorprese: la Bim distribuirà Lebanon non ad inizio 2010, come si era detto all’inizio, ma già il 23 ottobre 2009! A confermarlo il sito stesso della casa di distribuzione, in cui è già apparsa la locandina italiana ufficiale, che noi vi proponiamo dopo il salto.

Vincitore del Leone d’Oro, amato dalla critica e già al centro di polemiche e discussioni in Libano per come racconta la guerra dal punto di vista dei soldati israeliani, l’opera d’esordio di Samuel Maoz è un film forte e bello, che non dovrebbe passare totalmente inosservato.

Come Ari Folman, regista di Valzer con Bashir, che racconta in un altro modo originale la stessa guerra, anche Maoz ha vissuto la guerra del Libano, e con Lebanon ci narra il “suo orrore”: per farlo, ci ha messo più di vent’anni. Non perdetelo il 23 ottobre. In attesa della nostra recensione in anteprima e del trailer italiano, dopo il salto trovate il trailer originale e la locandina nostrana.

Lebanon - di Samuel Maoz: locandina italiana del film Leone d'Oro a Venezia

Festival di Venezia