Home Festival di Venezia Tetsuo: The Bullet Man – Teaser trailer e locandina del nuovo Shinya Tsukamoto

Tetsuo: The Bullet Man – Teaser trailer e locandina del nuovo Shinya Tsukamoto

Presentato in concorso a Venezia 66, scatenando più delusione che entusiasmo, Tetsuo: The Bullet Man segna il ritorno di Shinya Tsukamoto alla saga che gli ha dato fortuna, dopo i due capitoli di Nightmare Detective. E quindi, dopo Tetsuo e Tetsuo II, ovvero l’uomo di ferro e l’uomo martello, ecco arrivare l’uomo pallottola, per la

pubblicato 30 Settembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 10:08



Presentato in concorso a Venezia 66, scatenando più delusione che entusiasmo, Tetsuo: The Bullet Man segna il ritorno di Shinya Tsukamoto alla saga che gli ha dato fortuna, dopo i due capitoli di Nightmare Detective. E quindi, dopo Tetsuo e Tetsuo II, ovvero l’uomo di ferro e l’uomo martello, ecco arrivare l’uomo pallottola, per la prima volta in inglese e con un budget più importante.

Anthony è un uomo d’affari di origini americane che vive e lavora a Tokyo. Ha una moglie e un figlio di tre anni, Tom, ma la sua vita precipita quando il bambino viene investito da una macchina. Anthony da quel giorno inizia una strana mutazione e, sotto la pressione della moglie Yuriko che vuole vendetta, inizia ad indagare sulla vicenda, scoprendo inquietanti segreti anche sui suoi genitori…

Tecnicamente potente e pulitissimo, senza un dettaglio fuori posto, con un sonoro al solito martellante e ossessivo, Tetsuo: The Bullet Man prosegue sulla strada di Tetsuo II, con un protagonista a cui viene uccisa una persona importante e con tanto di successiva indagine con progressiva trasformazione. Forse è questa mancanza di novità che ha maggiormente deluso il pubblico veneziano. Ma non manca qualche immagine suggestiva, come quella di una Tokyo letteralmente spazzata via.

Ovviamente della distribuzione non si sa nulla di nulla: non possiamo far altro per ora che goderci il primo teaser trailer (in realtà una vera e propria sequenza del film) e la locandina. Trovate tutto dopo il salto.

Testuo: The Bullet Man - Locandina del nuovo Shin

Festival di Venezia