Home Festival di Venezia Festival Internazionale del film di Roma 2009: primo trailer in italiano per Io, Don Giovanni

Festival Internazionale del film di Roma 2009: primo trailer in italiano per Io, Don Giovanni

Fornito da Filmtrailer.comE’ un ritorno importante e particolarmente atteso quello del 76enne Carlos Saura, 3 volte candidato all’Oscar, in arrivo al 4° Festival Internazionale del film di Roma con la sua nuova fatica, Io Don Giovanni. 7 anni dopo Salomè, Saura torna al cinema, arrivando a Roma nella sezione ufficiale ma fuori concorso. Produzione italo-spagnola,

7 Ottobre 2009 05:27


Fornito da Filmtrailer.com

E’ un ritorno importante e particolarmente atteso quello del 76enne Carlos Saura, 3 volte candidato all’Oscar, in arrivo al 4° Festival Internazionale del film di Roma con la sua nuova fatica, Io Don Giovanni. 7 anni dopo Salomè, Saura torna al cinema, arrivando a Roma nella sezione ufficiale ma fuori concorso. Produzione italo-spagnola, il film vede sul set Lorenzo Balducci, Lino Guaniale, Tobias Moretti ed Ennio Fantastichini.

Siamo nella Venezia del 1763. Lo scrittore Lorenzo Da Ponte conduce una vita dissoluta. Era un sacertdote ma le troppe scappatelle amorose l’hanno costretto all’esilio a Vienna. Aiutato dall’amico e mentore Giacomo Casanova, Da Ponte conosce Salieri ed un nuovo arrivato, un certo Wolfgang Amadeus Mozart. Proprio Salieri convince Mozart ad assumere Da Ponte come librettista, in modo da ostacolarne l’ascesa a corte, attraverso la dissolutezza dello stesso Da Ponte, finendo invece per regalare allo stesso Mozart un’incredibile ispirazione, che vedrà nascere il celebre… Don Giovanni.

Aspettando la proiezione romana, che ovviamente vi recensiremo in anteprima, date pure un’occhiata al trailer del film e diteci… che ve ne pare?

Festival di Venezia