Home Festival di Cannes Dal 15 ottobre al cinema: Up

Dal 15 ottobre al cinema: Up

Up è già un film da Storia del cinema. Iniziamo da Cannes: Up è il primo film d’animazione ad aver avuto l’onore di aprire il festival. Con l’entusiasmo della critica, entusiasta e commossa. Già un trionfo. Ma Up è anche il film della Pixar che aggiunge un ulteriore grande tassello ai successi della Pixar, premiata

pubblicato 15 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 09:30



Up è già un film da Storia del cinema. Iniziamo da Cannes: Up è il primo film d’animazione ad aver avuto l’onore di aprire il festival. Con l’entusiasmo della critica, entusiasta e commossa. Già un trionfo. Ma Up è anche il film della Pixar che aggiunge un ulteriore grande tassello ai successi della Pixar, premiata col Leone d’Oro alla carriera a Venezia.

Decimo lavoro della Pixar, diretto da Pete Docter, autore di quel gioiello assoluto che è Monsters & Co., Up ci narra le avventure di Carl Fredricksen. Lo scorbutico vecchietto ha sempre avuto un sogno: girare il mondo. Finalmente ha l’occasione, grazie alla sua casa, trasformata in una specie di “mongolfiera” con centinaia di palloncini. Dov’è però il problema? Sta in Russell, piccolo e obeso boyscout di otto anni, che si è intrufolato in casa al momento della partenza…

Dopo la presentazione ai festival, il successo di critica e pubblico di mezzo mondo, finalmente Up arriva nelle sale italiane, ovviamente anche in 3D. Per divertirci e commuoverci. Come sempre, con la Pixar. Qui trovate il trailer italiano del film, in attesa di correre in sala.

La recensione è qui.

Festival di CannesFestival di Venezia