Home Festival di Cannes Bright Star di Jane Campion – locandina e trailer

Bright Star di Jane Campion – locandina e trailer

Presentato con successo lo scorso maggio al Festival di Cannes, dove ha raccolto moltissime critiche positive, Bright Star verrà distribuito negli States il prossimo 6 novembre. Atteso ritorno in sala di Jane Campion, forse la più celebrata e talentuosa regista donna, del film abbiamo già visto una galleria di immagini oltre alle foto dei protagonisti

di simona
pubblicato 16 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 09:27



Presentato con successo lo scorso maggio al Festival di Cannes, dove ha raccolto moltissime critiche positive, Bright Star verrà distribuito negli States il prossimo 6 novembre. Atteso ritorno in sala di Jane Campion, forse la più celebrata e talentuosa regista donna, del film abbiamo già visto una galleria di immagini oltre alle foto dei protagonisti presenti sulla Croisette.

Bright Star è il titolo di un sonetto che il poeta John Keats (interpretato da Ben Whishaw) ha dedicato a Fanny Brawne (Abbie Cornish) al culmine di una passionale storia d’amore. La storia si svolge nella Londra di inizio ‘800. Il poeta John Keats si è innamorato di una giovane studentessa di nome Fanny Brawne. Il sentimento non nasce immediatamente, fra i due esiste una completa indifferenza quando Fanny scopre che il poeta dedica gran parte del suo tempo alla cura del fratello malato, cambia opinione sulla sua persona e cerca di aiutarlo. Il tempo che trascorreranno insieme gli permetterà di costruire una conoscenza profonda, che sarà il primo passo verso l’amore. Ma l’idillio dovrà presto finire in tragedia, perché (non è uno spoiler, è storia!) il giovane poeta morirà prematuramente a venticinque anni.

Il cast è composto inoltre da Thomas Sangster, Paul Schneider, Kerry Fox, Samuel Barnett, Samuel Roukin, Roger Ashton-Griffiths, Sebastian Armesto, Antonia Campbell-Hughes. Dopo il salto ci sono il trailer e la locandina. Cosa ve ne pare?


Bright star locandina

Festival di Cannes