Home Notizie Stasera in TV, Molto incinta, su Italia 1 trailer e trama

Stasera in TV, Molto incinta, su Italia 1 trailer e trama

Una gravidanza indesiderata sconvolge le vite di un giovane fannullone e di una ragazza in carriera. Ma l’happy ending è dietro l’angolo…

pubblicato 4 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:55

Commedia a tratti brillante, molto giovanilistica, con alcune volgarità evitabili (vedi il trailer) ma anche tanti buoni sentimenti. Un film adatto a una serata senza pensieri e per qualche risata non troppo impegnativa. Seth Rogen, nella parte del futuro padre, è un po’ troppo caricaturale nel suo essere rozzo e sboccato, mentre la futura mamma, Katherine Heigl rappresenta la classica ragazza con la puzza sotto il naso. Insomma la classica storia di due mondi contrapposti che si incontrano, o per meglio dire scontrano, ma, coinvolti verso un alto obiettivo comune, riusciranno a mettere da parte incomprensioni e differenze. Regia, soggetto e sceneggiatura sono dello statunitense Judd Apatow, che aveva esordito due anni prima con il blockbuster 40 anni vergine: la mano è esattamente la stessa e la comicità idem. Il filone è quello partito negli anni ’80 con Porky’s e poi portato avanti con grande successo con i vari American Pie, Road Trip e Old School. Qui i protagonisti sono alle prese con un evento ben più importante di una goliardata universitaria, ma la mentalità rimane la stessa.

Cast

Seth Rogen: Ben Stone
Katherine Heigl: Alison Scott
Leslie Mann: Debbie
Paul Rudd: Pete
Jay Baruchel: Jay
Jonah Hill: Jonah
Jason Segel: Jason
Martin Starr: Martin

Trama

Ben (Seth Rogen) è un 23enne canadese emigrato a Los Angeles: senza idee e senza futuro passa le giornate dormendo e bevendo con gli amici. Una sera incontra a una festa Alison (Katherine Heigl) una giovane donna in carriera figlia dell’alta borghesia. I due si ubriacano e finiscono a letto assieme. Dopo alcune settimane per Alison arrivano le prime avvisaglie della maternità: sarà un brutto colpo, specialmente perché Ben rappresenta tutto il contrario di ciò che vorrebbe in un uomo…