Home Curiosità Nine: un bellissimo video dal dietro le quinte del musical diretto da Rob Marshal

Nine: un bellissimo video dal dietro le quinte del musical diretto da Rob Marshal

L’attesa, per il pubblico inglese, è quasi finita. Il prossimo 4 novembre Nine debutterà sugli schermi britannici, mentre noi dovremo aspettare fino al 15 gennaio 2010. Diretto da Rob Marshall, il musical è – lo sapete – ispirato al Felliniano 8½. Nine ha debuttato a Broadway il 9 maggio 1982, ideato da Arthur Kopit e

di simona
pubblicato 20 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 09:16



L’attesa, per il pubblico inglese, è quasi finita. Il prossimo 4 novembre Nine debutterà sugli schermi britannici, mentre noi dovremo aspettare fino al 15 gennaio 2010. Diretto da Rob Marshall, il musical è – lo sapete – ispirato al Felliniano . Nine ha debuttato a Broadway il 9 maggio 1982, ideato da Arthur Kopit e Mario Fratti su testi e musiche di Maury Yeston. Lo show rimase in cartellone per 729 rappresentazioni e vinse 5 Tony Awards. Da allora, il suo successo non si è mai affievolito.

Guido Contini – che in 8½ di Federico Fellini aveva le fattezze di Marcello Mastroianni e a teatro ha avuto quelle di Raul Julia, Jonathan Pryce e Antonio Banderas – al cinema avrà il volto di Daniel Day-Lewis. Accanto a lui un cast davvero pieno di sorprese, di cui fanno parte Penelope Cruz, Nicole Kidman, Sophia Loren, Marion Cotillard, Dame Judi Dench, Kate Hudson, Stacy “Fergie” Ferguson, Ricky Tognazzi, Giuseppe Cederna, Valerio Mastandrea e Martina Stella.

Dopo il salto vi attende un bellissimo video in arrivo direttamente dal dietro le quinte del film. Che ve ne pare?