Home Curiosità TwitCritics, critici cinematografici in 140 caratteri

TwitCritics, critici cinematografici in 140 caratteri

Se avete bisogno di un consiglio last minute su un film che ritenete ancora nel limbo fra quelli da vedere senza entusiasmo e quelli da non vedere con timor di Dio, forse TwitCritics fa per voi. Per tutto il resto, naturalmente, c’è Cineblog.it.TwitCritics funziona come una sorta di Metacritic delle opinioni espresse su Twitter riguardo

pubblicato 22 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 09:10


Se avete bisogno di un consiglio last minute su un film che ritenete ancora nel limbo fra quelli da vedere senza entusiasmo e quelli da non vedere con timor di Dio, forse TwitCritics fa per voi. Per tutto il resto, naturalmente, c’è Cineblog.it.

TwitCritics funziona come una sorta di Metacritic delle opinioni espresse su Twitter riguardo ai film, soprattutto quelli appena usciti, visto il carattere “real time” della piattaforma che sfrutta.

In pratica, fa un po’ il punto, a colpi di algoritmi, sul buzz microblogghistico che un film riesce a suscitare. Certo, non sarà affidabile come il suo fratello maggiore, ma vi ho già detto che non è per capolavori né per schizzinosi. Salvo qualche eccezione, visto che qualche volta una recensione in 140 caratteri sa essere più esatta e tagliente di un articolone in di spettacoli.