Home Curiosità Keira Knightley ha ottenuto la parte e sarà presto My Fair Lady

Keira Knightley ha ottenuto la parte e sarà presto My Fair Lady

I nostri lettori più assidui si ricorderanno che del rifacimento di My Fair Lady e della possibilità che Keira Knightley andasse a vestire i panni della protagonista, Eliza Dolittle, ne avevamo già parlato. La magrissima attrice inglese sta prendendo lezioni di canto ed ha strappato il ruolo che fu dell’indimenticabile Audrey Hepburn alle due rivali

di simona
pubblicato 26 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 09:03

I nostri lettori più assidui si ricorderanno che del rifacimento di My Fair Lady e della possibilità che Keira Knightley andasse a vestire i panni della protagonista, Eliza Dolittle, ne avevamo già parlato. La magrissima attrice inglese sta prendendo lezioni di canto ed ha strappato il ruolo che fu dell’indimenticabile Audrey Hepburn alle due rivali Anne Hathaway e Scarlett Johansson.

Se la conferma della Knightley come protagonista non stupisce, coglie invece di sorpresa il cambio del regista alla guida del progetto. Fuori, infatti, il premio Oscar Danny Boyle, che sembrava dover essere il prescelto e dentro Joe Wright, che ha già diretto Keira Knightley in Orgoglio e Pregiudizio ed in Espiazione. Emma Thompson è al lavoro sulla sceneggiatura, e il nome di Daniel Craig è stato ventilato in relazione al ruolo del professor Higgins. Le riprese potrebbero prendere l’avvio a breve, visto che la lavorazione di Indian Summer, progetto a cui Wright stava lavorando, è stata fermata e potrebbe essere definitivamente cancellata.

Julie Andrews fu la prima Eliza Dolittle nella versione teatrale di My Fair Lady, basato sul Pigmalione di George Bernard Shaw, il ruolo passò poi ad Audrey Hepburn nella trasposizione cinematografica diretta da George Cukor nel 1964.

Fonte: Empire