Home Festival di Venezia The Road: nuovo trailer del film tratto da Cormac McCarthy

The Road: nuovo trailer del film tratto da Cormac McCarthy

Dopo aver avuto qualche “piccolo” problemino – era atteso addirittura a Venezia 65, per poi essere inserito in cartellone nello stesso festival esattamente un anno dopo! -, The Road, nuovo film diretto da John Hillcoat e interpretato da Viggo Mortensen, Kodi Smit-McPhee e Charlize Theron, è finalmente pronto ad uscire in America. Ma come promuovere

pubblicato 1 Novembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 08:52

Dopo aver avuto qualche “piccolo” problemino – era atteso addirittura a Venezia 65, per poi essere inserito in cartellone nello stesso festival esattamente un anno dopo! -, The Road, nuovo film diretto da John Hillcoat e interpretato da Viggo Mortensen, Kodi Smit-McPhee e Charlize Theron, è finalmente pronto ad uscire in America. Ma come promuovere un film tratto da una materia così cupa, ma anche non facile, come il libro di Cormac McCarthy?

La risposta in realtà è semplice: facendo passare The Road per una pellicola che si avvicina decisamente all’action movie apocalittico. Cosa che assolutamente non è, anche perché, avendolo visto appunto a Venezia, dov’era in concorso, si tratta di una trasposizione fedele rispetto al romanzo, premio Pulitzer nel 2007. Un film quindi angosciante, non così veloce e frenetico come i trailer lo fanno apparire, e a tratti non poco crudo.

Ma tant’è, la strategia della Weinstein Company è questa, e conferma l’andazzo del primo trailer. Speriamo che si riveli corretta e attiri la gente a vedere il film, col rischio che poi ci si ritrovi qualcosa di diverso da quello “promesso”. The Road uscirà quindi negli States il 25 novembre. Forse un po’ in sordina, ma c’è chi spera in alcune nomination agli Oscar, soprattutto per l’interpretazione decisamente sofferta e convincente di Mortensen.

Dopo il salto trovate il secondo trailer del film.

Festival di Venezia