Popieluszko – Non si può uccidere la speranza, il trailer e la locandina

Uscirà venerdì 6 novembre nei cinema italiani il film Popieluszko – Non si può uccidere la speranza del regista polacco Rafał Wieczyński e presentato in anteprima allo scorso Festival del Cinema di Roma. Il film narra la storia di Padre Jerzy Popiełuszko, un sacerdote che divenne il portavoce dei sindacati dei lavoratori polacchi ai temi

Uscirà venerdì 6 novembre nei cinema italiani il film Popieluszko – Non si può uccidere la speranza del regista polacco Rafał Wieczyński e presentato in anteprima allo scorso Festival del Cinema di Roma.

Il film narra la storia di Padre Jerzy Popiełuszko, un sacerdote che divenne il portavoce dei sindacati dei lavoratori polacchi ai temi di Solidarnosc e che fu una vera e propria guida per la Polonia in rivolta. Un semplice ragazzo di campagna capace di credere a tal punto nei propri ideali da la guida spirituale di un’intera nazione e il simbolo della sua lotta per la libertà e la verità. Un episodio fondamentale per la storia recente dell’intero popolo polacco.

Nel cast ci sono Adam Woronowicz, Zbigniew Zamachowski, Ireneusz, Marek Frąckowiak. Joanna Szczepkowska, Radosław Pazura, Maja Komorowska, Władysław Kowalski e Jan Englert.
Segue il trailer originale.

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →