Home Curiosità Nemico Pubblico: chi era John Dillinger?

Nemico Pubblico: chi era John Dillinger?

Nemico Pubblico racconta la storia di John Dillinger (interpretato da Johnny Depp) e del poliziotto dell’Fbi, Melvin Purvis, sulle sue tracce (Christian Bale). Ma chi era veramente John Herbert Dillinger? Nato ad Indianapolis nel 1903, diventa famoso come rapinatore di banche atipico (rapinava i colossi, non la povera gente). Fu fermato ed ucciso nel 1934,

di carla
4 Novembre 2009 11:00

Nemico Pubblico racconta la storia di John Dillinger (interpretato da Johnny Depp) e del poliziotto dell’Fbi, Melvin Purvis, sulle sue tracce (Christian Bale).

Ma chi era veramente John Herbert Dillinger? Nato ad Indianapolis nel 1903, diventa famoso come rapinatore di banche atipico (rapinava i colossi, non la povera gente). Fu fermato ed ucciso nel 1934, all’uscita di un cinema, per colpa di una spia.

La polizia aveva seri problemi a catturarlo anche perché Dillinger usava tutta la tecnologia possibile del momento (il video qui sopra vi spiega chiaramente come). Il film Nemico Pubblico, con la regia di Michael Mann, esce nelle sale italiane il 6 novembre, ma voi potete leggere qui la nostra recensione. Il trailer italiano invece lo trovate qui.