Home Curiosità Amore 14 – Il mistero della locandina ritoccata

Amore 14 – Il mistero della locandina ritoccata

Guardate le due locandine di Amore 14 riportare qui sopra e provate a giocare a “cosa cambia”.La soluzione è piuttosto semplice, cambia il disegno stampato sulla maglietta di Massi (Giuseppe Maggio). Nella versione di desta, trovata direttamente sul sito ufficiale, si leggono quattro ideogrammi giapponesi, mentre su quella di sinistra appare il logo di una

pubblicato 4 Novembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 08:40



Guardate le due locandine di Amore 14 riportare qui sopra e provate a giocare a “cosa cambia”.

La soluzione è piuttosto semplice, cambia il disegno stampato sulla maglietta di Massi (Giuseppe Maggio). Nella versione di desta, trovata direttamente sul sito ufficiale, si leggono quattro ideogrammi giapponesi, mentre su quella di sinistra appare il logo di una band musicale.

Il gruppo in questione (ringrazio Lapo per la segnalazione) è la band tedesca di black metal degli Absurd che nei testi delle sue canzoni non nasconde una forte simpatia negli ideali nazisti. Nel 1993 alcuni membri della band (all’epoca diciassettenni) sono stati responsabili dell’omicidio di un quindicenne Sandro Beyer che aveva diffuso notizie sulle loro simpatie politiche.

Appare quanto mai curioso che un riferimento del genere possa apparire sulla locandina ufficiale del film. Se fosse un errore si spiega il ritocco all’immagine, e la sostituzione con gli ideogrammi. La locandina in questione potrebbe essere anche una manipolazione messa in rete da qualcuno esterno alla produzione del film. Se invece si tratta di una scelta oculata allora ci sarebbe da parlarne ulteriormente. Il mistero resta fitto…

Amore 14, Locandine a Confronto
Amore 14, Locandine a Confronto
Amore 14, Locandine a Confronto
Amore 14, Locandine a Confronto