Star Wars Episodio 7 – JJ Abrams parla del film e delle riprese in Inghilterra

Il regista JJ Abrams durante un incontro con Reginald Hudlin, il produttore di “Django Unchained”, ha parlato del suo prossimo impegno con Star Wars Episodio 7, a pochi giorni dall’avvenuto debutto nelle sale americane del suo sequel Star Trek Into Darkness.

Abrams ha voluto subito chiarire il suo approccio al nuovo Star Wars:

Penso che la cosa è così imponente e così importante per tante persone che la chiave per andare avanti è onorare, ma non venerare ciò che è stato fatto prima.

Abrams ha anche rivelato che la produzione su Star Wars Episodio 7 è pianificata per l’inizio del 2014:

Molto probabilmente per il film di Star Wars ci trasferiremo a Londra alla fine dell’anno.

Abrams ha aggiunto che le riprese oltreoceano lo fanno uscire di testa (il regista non ha mai girato fuori dai confini nazionali), infatti ribadisce che lui avrebbe voluto girare il film a Los Angeles, ma sottolinea che le riprese nel Regno Unito erano già state fissate prima che lui venisse ingaggiato.

Abrams ha anche scherzato sul fatto che l’offerta di dirigere il nuovo Star Wars è stata l’unica cosa che avrebbe potuto rimandare una lunga vacanza con la famiglia già in programma e che ovviamente a questo punto dovrà attendere ancora un po’.

Come è sua abitudine Abrams non ha proferito parola su contenuti e ispirazioni per il nuovo episodio e quando Hudlin gli ha chiesto se il nuovo film di Star Wars si sarebbe basato in parte sulle decine di romanzi che sono usciti nel corso degli anni, che hanno ampliato vari aspetti inesplorati dei personaggi della saga, Abrams ha risposto con un diplomatico “No comment” accompagnato da un accomodante sorriso.

Abrams ha anche parlato di George Lucas, il creatore della saga di Star Wars e sul  suo futuro dopo aver venduto l’anno scorso la Lucasfilm alla Disney:

George Lucas ha parlato per anni di voler fare cose più piccole, film più sperimentali e spero lo faccia perché mi piacerebbe davvero vederli.

Ricordiamo che Star Wars Episodio 7 sarà scritto da Michael Arndt (Premio Oscar per Little Miss Sunshine e autore di script per Toy Story 3 e Oblivion) e dovrebbe uscire nel 2015, seguito da ulteriori due film che comporranno una terza trilogia nuova di zecca.

Fonte |  Deadline

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Star Wars

Tutto su Star Wars →