Home Premio Oscar Oscar 2010, i quindici documentari in lista per la statuetta

Oscar 2010, i quindici documentari in lista per la statuetta

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha diffuso la lista dei quindici film che si contenderanno le nomination per l’Oscar come Miglior Documentario all’82ma edizione degli Oscar.Non sono mancate le sorprese. Dalla lista manca Capitalism: A Love Story di Michael Moore (a nostro avviso giustamente), ma anche titoli attesi come Tyson, il film sulla

pubblicato 19 Novembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 08:02

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha diffuso la lista dei quindici film che si contenderanno le nomination per l’Oscar come Miglior Documentario all’82ma edizione degli Oscar.

Non sono mancate le sorprese. Dalla lista manca Capitalism: A Love Story di Michael Moore (a nostro avviso giustamente), ma anche titoli attesi come Tyson, il film sulla vita di Mike Tyson, il rockumentary Anvil! The Story of Anvil, il modaiolo The September Issue, It Might Get Loud e and We Live in Public.

I quindici film selezionati, rigorosamente in ordine alfabetico, saranno ulteriormente ridotti a cinque dai membri dell’Academy. Le nominations ufficiali saranno annunciate il giorno 2 febbraio 2010 all’Academy’s Samuel Goldwyn Theater di Hollywood.

L’elenco dopo il continua:

* The Beaches of Agnes
* Burma VJ
* The Cove
* Every Little Step
* Facing Ali
* Food, Inc.
* Garbage Dreams
* Living in Emergency: Stories of Doctors Without Borders
* The Most Dangerous Man in America: Daniel Ellsberg and the Pentagon Papers
* Mugabe and the White African
* Sergio
* Soundtrack for a Revolution
* Under Our Skin
* Valentino The Last Emperor
* Which Way Home

Premio Oscar