Home Curiosità Primo trailer italiano per Moon, film con Sam Rockwell

Primo trailer italiano per Moon, film con Sam Rockwell

Acclamato dalla critica, l’atteso Moon ci regala oggi il primo affascinante ed inquietante trailer in italiano. Scritto e diretto da Duncan Jones, con il sottovalutato Sam Rockwell super protagonista e Kevin Spacey, che nella versione originale presta la propria voce al Robot, il film, presentato all’ultimo Sundance Film Festival, uscirà a breve nelle nostre sale.Questa

19 Novembre 2009 17:20

Acclamato dalla critica, l’atteso Moon ci regala oggi il primo affascinante ed inquietante trailer in italiano. Scritto e diretto da Duncan Jones, con il sottovalutato Sam Rockwell super protagonista e Kevin Spacey, che nella versione originale presta la propria voce al Robot, il film, presentato all’ultimo Sundance Film Festival, uscirà a breve nelle nostre sale.

Questa la trama: Sam Bell è un fedele impiegato della Lunar, società per la quale lavora da tre anni in una base lunare chiamata Selene, con l’incarico di estrarre un prezioso gas (l’Helium 3) che riveste un ruolo cruciale nel risanamento della crisi energetica terrestre. Ormai manca poco al termine del suo contratto e l’uomo non fa altro che sognare il suo ritorno a casa, da sua moglie e dalla sua bambina, magari un pre-pensionamento…

Quando ormai manca poco alla partenza, la salute di Sam comincia a deteriorarsi. L’uomo comincia ad avere strane allucinazioni, a soffrire di forti mal di testa ed a non riuscire a mantenere un giiusto livello di concentrazione, cosa che causa un grave incidente. Sam scopre allora che la Lunar ha già pianificato il suo rimpiazzo alla base, ed il nuovo impiegato è una versione più giovane ed irascibile di sè stesso. Prima che possa tornare a casa, l’uomo dovrà confrontarsi con la consapevolezza che la vita che si è costruito potrebbe non appartenergli. Qualcosa di più importante più del suo contratto è arrivato a scadenza…