Mia Wasikowska e Michael Fassbender riporteranno in vita Jane Eyre

Non Ellen Page – come era stato annunciato lo scorso anno – ma Mia Wasikowska (che vedremo a marzo nei panni dell’Alice di Tim Burton) è la prescelta per vestire i panni dell’eroina romantica nata dalla penna di Charlotte Bronte: Jane Eyre, in un nuovo adattamento cinematografico del romanzo. Accanto a lei ci sarà Michael

di simona


Non Ellen Page – come era stato annunciato lo scorso anno – ma Mia Wasikowska (che vedremo a marzo nei panni dell’Alice di Tim Burton) è la prescelta per vestire i panni dell’eroina romantica nata dalla penna di Charlotte Bronte: Jane Eyre, in un nuovo adattamento cinematografico del romanzo. Accanto a lei ci sarà Michael Fassbender, nei panni di Mr. Rochester.

Il romanzo, pubblicato nel 1847, è mondialmente riconosciuto come uno dei capolavori della letteratura inglese. Ne sono già stati portati sullo schermo una ventina di adattamenti, sia cinematografici che televisivi e ne è stato tratto anche un musical di Broadway. E’ celebre la versione hollywoodiana realizzata nel 1996 da Franco Zeffirelli, con Charlotte Gainsbourg, William Hurt ed Anna Paquin.

Moira Buffini è artefice della sceneggiatura e Cary Fukunaga prenderà posto in cabina di regia.

Fonte: Empire

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →