Home Curiosità Rasputin – Al via le riprese del nuovo film di Louis Nero

Rasputin – Al via le riprese del nuovo film di Louis Nero

Inizieranno domani, 1 Dicembre 2009, le riprese del nuovo film del regista Louis Nero dedicato alla misteriosa figura del “santo-demonio” Grigorij Efimovič Rasputin. Il film racconterà la storia di uno dei personaggi più misteriosi ed enigmatici della storia recente. Ambientato nella vecchia San Pietrogrado (il nome antico di San Pietroburgo) il film farà rivivere lo

pubblicato 30 Novembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 07:36

Inizieranno domani, 1 Dicembre 2009, le riprese del nuovo film del regista Louis Nero dedicato alla misteriosa figura del “santo-demonio” Grigorij Efimovič Rasputin. Il film racconterà la storia di uno dei personaggi più misteriosi ed enigmatici della storia recente. Ambientato nella vecchia San Pietrogrado (il nome antico di San Pietroburgo) il film farà rivivere lo splendore dell’Impero dei Romanov, ma soprattutto cercherà di raccontare (con la tecnica della docu-fiction) il complotto contro Rasputin ordito da alcuni tra i più noti ed influenti personaggi della corte.

Rasputin, nato da una famiglia di contadini, divenne consigliere dello Zar Nicola II di Russia. Odiato dai nobili di corte e temuto per il suo potere ipnotico nei confronti della coppia imperiale.

Rasputin verrà interpretato Francesco Cabras (La Passione di Cristo di Mel Gibson), Daniele Savoca sarà il Principe Feliks Jusupov e nel cast ci saranno anche Ottaviano Blitch, Anna Cuculo, Riccardo Von Hoenning Cicogna, Antonio Pandolfo, Matilde Pezzotta, Elena Presti, Eleonora Mercatali e Davide Ranieri.