The Road: nuovo trailer internazionale del film con Viggo Mortensen

The Road: nuovo trailer internazionale del film con Viggo Mortensen Dopo la sua anteprima a Venezia 66, dov'era in concorso, The Road ha fatto il suo giro per i festival ed è finalmente approdato in terra americana il 25 novembre, con solo un centinaio di sale a disposizione in attesa forse di una distribuzione più massiccia. Costato 20 milioni di dollari dopo una produzione più che travagliata, il film dell'australiano John Hillcoat deve tirare fuori le unghie e sperare anche in qualche nomination agli Oscar.

Tratto dall'omonimo romanzo di Cormac McCarthy, premio Pulitzer nel 2007, The Road narra la terribile traversata verso la sopravvivenza di un padre ed un figlio, dopo che il mondo si è ritrovato improvvisamente in una situazione apocalittica… I due protagonisti sono interpretati da Viggo Mortensen e Kodi Smit-McPhee, mentre Charlize Theron compare nei flashback nel ruolo della moglie.

A Venezia il film ha spaccato la critica, tra chi è rimasto deluso da un adattamento che sostanzialmente traduce in immagini le parole del romanzo, e chi ne ha apprezzato proprio la fedeltà e la cura tecnica. Non ci sono state mezze misure: brutto film o bel film. Al solito, giudicherà il pubblico, sperando che in Italia il film trovi una sua distribuzione...

Dopo il primo e il secondo trailer arriva il trailer internazionale di The Road: lo trovate dopo il salto.

[embed1]

  • shares
  • Mail