Jurassic Park IV – primi rumor sulla trama

Un anno di ritardo rispetto ai tempi previsti, ma con la sorpresa del 3D natio. News in arrivo da Jurassic Park IV

Le prime indiscrezioni, da prendere con tutte le molle del caso. Perché dopo l’annuncio che verrà girato in 3D, per poi uscire con molte probabilità nel giugno del 2015, ecco arrivare gli immancabili rumor sulla trama di Jurassic Park 4. Il regista Colin Trevorrow, insieme ai due sceneggiatori Rick Jaffa e Amanda Silver, ha infatti in mente di tornare al parco ‘originario’, quello di Isla Nublar, ormai assolutamente funzionante.

Un parco a tema sui dinosauri come inizialmente ‘sognato’ da John Hammond, tra velociraptor ammaestrati e attrazioni acquatiche, che di fatto porteranno per la prima volta in sala, nella storia del franchise, dinosauri ‘marini’. Peccato che qualcosa vada storto, ovviamente, tramutando il Paradiso dei Dinosauri, pensato e costruito per far divertire milioni di visitatori all’anno, in un Inferno di sangue.

Verità o pure illazioni? Difficile a dirsi. Ma prepariamoci a sentirne di tutti i colori su Jurassic Park 4. Fino alla diffusione dell’attesa sinossi ufficiale…

Jurassic Park IV sarà in girato in 3D: uscirà nel 2015

Dopo i rumor dei giorni scorsi, lo scoop di Comingsoon.net. Direttamente dal Licensing Expo 2013 ecco infatti arrivare lo scatto di un banner alquanto esplicito. Perché Jurassic Park IV uscirà nel 2015. Mesi fa, come ricorderete, la Universal dovette annunciare lo slittamento della release, troppo frettolosamente ufficializzata per giugno 2014.

D’altronde la produzione era ed è ancora in alto mare, con l’unica certezza rappresentata da Colin Trevorrow, regista visto fino ad oggi in sala solo con l’apprezzato Safety Not Guaranteed. Per questo la Universal ha ‘dovuto’ posticipare l’uscita del film, che diverrà realtà nel 2015, con giugno di nuovo mese più che fattibile per accoglierlo a braccia aperte. Notizia praticamente certa, perché il banner fotografato da Comingsoon.net parla chiaro. Ma c’è un’ulteriore novità legata ai dinosauri portati al cinema 20 anni fa da Steven Spielberg.

Perché il film sarà girato in 3D. Secondo quanto riportato da Variety, Steven Spielberg sarebbe attualmente al lavoro con gli altri produttori e con Trevorrow sulla sceneggiatura, probabilmente da ritoccare, per poi dare il via ufficiale alla pre-produzione. Dopo la riconversione in 3D del ‘primo’ storico capitolo, uscito in sala pochi mesi fa, i dinosauri torneranno in vita grazie alla terza dimensione.

Nell’estate 2015, se il calendario non mente, ci ritroveremo quindi con film del calibro di The Avengers 2, Pirati dei Caraibi 5, Ant-Man, I Fantastici 4, Alla Ricerca di Dory, The Hunger Games: Mockingjay Part 2 e per l’appunto Jurassic Park 4. Quando si dice una stagione da urlo.