Home Animazione The Lego Movie: clip con Lord Business e featurette in italiano con errori sul set

The Lego Movie: clip con Lord Business e featurette in italiano con errori sul set

The Lego Movie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione al cinema dal 20 febbraio 2014.

pubblicato 22 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 13:12

The Lego Movie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione al cinema dal 20 febbraio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

The Lego Movie ha finalmente debuttato nei cinema italiani e dopo avervi proposto una recensione del film e la colonna sonora ufficiale, proseguiamo con la ricca serie di aggiornamenti video che oggi include due video: una clip in italiano tratta dal film che ci presenta il malvagio Lord Business e la versione sottotitolata della divertente featurette su gag ed errori sul set.

La parte che più ci ha colpito di The Lego Movie e l’animazione che miscela CG e stop-motion creando uno spettacolare e dinamico ibrido come ci raccontano a seguire i registi Phil Lord e Chris Miller:

Quello che i registi hanno invece veramente preso sul serio, sono stati i principi onorati nel tempo del marchio LEGO, e che cosa rappresenti per le sue schiere di fan di tutto il mondo. Lord afferma che: “Eravamo timorosi nel fare un film basato su un giocattolo tanto acclamato ed amato. Ma per noi è stato un grandissimo onore, oltre che una grande responsabilità.” Lord e Miller hanno optato per una aspetto foto realistico delle immagini, non affidandosi unicamente al tradizionale stile di animazione computerizzata, ma ad uno stile che assomiglia più allo stop-motion, per dare ai loro personaggi quel look familiare che contraddistingue le costruzioni LEGO.

Piuttosto The Lego® Movie – che confondere le immagini con sfondi uniformi in CG e mattoni disegnati, gli animatori hanno ricreato ogni singolo componente, e praticamente costruito ogni scena mattone dopo mattone: una tecnica che si è rivelata particolarmente utile quando la storia ha richiesto edifici ed altri oggetti da far saltare in aria in mille pezzi per poi riassemblarli, durante il volo, in armi o veicoli di fuga ad alta velocità.”

E’ facile fare linee rette con il CGI, ma l’aspetto che volevamo era tattile ed organico”, dice Lord. “Quindi abbiamo fatto un lavoro più complicato, che ha esaltato la qualità del film, in linea con i valori della storia. Abbiamo trascorso una discreta quantità tempo nella fase di Ricerca e Sviluppo, per mostrare tutti i reali difetti dei mattoncini: graffi, macchie di impronte digitali, imperfezioni ed irregolarità nel modo in cui i mattoni sono stati assemblati.”

Per eseguire questi concetti, i realizzatori hanno lavorato con il famoso studio di animazione Animal Logic, con sede in Australia, ed arruolato Chris McKay, famoso per il suo lavoro in “Robot Chicken” , come co -regista all’animazione. McKay ha orchestrato gli sforzi di centinaia di artisti, oltre ad essere uno dei montatori del film, gestendo un flusso costante di comunicazioni e di nuove idee tra i registi, gli storyboarder, gli animatori ed i montatori. Lin dichiara: ” McKay ha svolto molti ruoli in questo film. Non avremmo potuto farlo senza di lui.” Come ricorda McKay , “Phil e Chris hanno instaurato un ambiente quasi ludico all’interno e tra tutti i vari reparti, così abbiamo potuto partecipare con le nostre idee al progetto, e vedere quanto potessero essere fattibili. C’è stato un flusso creativo molto organico: dalla nascita degli storyboard, all’animazione ed il layout, attraverso tutto l’intero processo” .

Per i realizzatori, le limitazioni fisiche degli omini LEGO rappresentano la loro caratteristica, quindi non c’era alcun dubbio nel voler modificarli per adeguarli a quest’avventura sul grande schermo. Nel film i personaggi si muovono ed interagiscono in modo autentico, quasi come se fossero mossi da una mano invisibile. Anche nelle loro espressioni, l’intenzione è stata quella di non allontanarsi dal repertorio della serie delle minifigure: occhi piatti dipinti, con le sopracciglia e la bocca. Ma anche solo nell’ambito di tali linee guida, McKay e la sua squadra hanno comunque mostrato una varietà di espressioni.

Quel che rappresenta l’innovazione in “The LEGO Movie” è la sua dimensione ambiziosa e l’estensione dell’utilizzo dei mattoncini LEGO, per ottenere la profondità, l’intensità e l’azione. “Tutto quel che appare al pubblico, che sia fumo o acqua, rocce, incendi o addirittura esplosioni, è fatto di pezzi LEGO.

Abbiamo voluto rappresentare gli elementi naturali costruiti con i mattoncini, come non si è mai visto sul grande schermo” , dice Lin .”La scena dell’oceano fatto di LEGO con le onde fatte di mattoni ondulati, ed una nave pirata su cui si abbatte una tempesta, è una scena dalla portata eccezionale, entusiasmante”, dice Miller. “Abbiamo usato illuminazione ed angolature di riprese degne di un film d’azione ad alto budget, per renderlo il più cinematografico possibile.” “La cosa che più mi è piaciuta, è stata far attraversare la storia in diversi mondi LEGO”, afferma Lord. “Abbiamo iniziato con lo storyboard di un inseguimento che comincia nella città e termina nel vecchio West. Qui accade una sorta di rissa da bar fino a quando irrompono i poliziotti della città, assumendo le sembianze di un film poliziesco degli anni ’70, sul genere di ‘Bullitt’, ed è divertente vedere gli elementi unirsi e scontrarsi senza che nessuno perdesse un colpo”. “A quel punto arriva Batman e la faccenda si complica ancora di più”, aggiunge Miller. Oltre ai preferiti, come il Batwing® LEGO, il film presenta per la prima volta un arsenale di veicoli fantastici nuovi di zecca, che consentono ad Emmet ed i suoi amici di scappare o affrontare i loro nemici per le strade della città, sul mare, sotto il mare, o nello spazio. Si introduce inoltre un cast di nuovi eroi e di cattivi, sempre del brand, che interagiscono con un gruppo eterogeneo di omini LEGO già esistenti, appartenenti alla storia ed alla cultura pop.

Durante i tre anni di sviluppo e di produzione, i registi hanno spesso attinto alle loro scorte private per trovare ispirazione. “I nostri uffici erano pieni di mattoncini LEGO trovando dei modi buffi per assemblarli, oppure utilizzandoli per illustrare un punto della trama. In realtà sto indossando pantaloni LEGO in questo momento,” afferma Miller, spronando Lord ad aggiungere: “Ho costruito la mia sedia con i mattoncini LEGO. E queste scarpe. Non sono certo delle scarpe comode, ma basta abituarcisi. Il segreto è, modellarli nelle varie forme”.

“The LEGO Movie ” ha suscitato sia approvazione che disapprovazione tra i fan e gli appassionati. Miller al riguardo tiene a precisare che, “Il fine dei nostri film è il divertimento, nostro e dei nostri amici. Non vogliamo assolutamente ridicolizzare dei giocattoli per bambini. ” “Ovviamente, sia i bambini che i loro genitori possono farlo”afferma Lord, “ma il nostro scopo era legare le generazioni considerando la community di adulti appassionati della LEGO che fanno delle creazioni complesse ed incredibili, che un bambino non si sognerebbe mai di poter fare. I miei film preferiti sono quelli che posso guardare con mia nonna, o miei genitori e la mia ragazza, o i miei nipoti, contando sulla soddisfazione di tutti. Questo è il massimo che si possa raggiungere in una sala cinematografica: far sì che persone di tutte le età si divertano”.

The Lego Movie: due nuove clip e una featurette in italiano

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Debutta oggi nei cinema The Lego Movie, primo lungometraggio d’animazione per il cinema dedicato ai celeberrimi mattoncini, diretto per l’occasione da Phil Lord e Chris Miller già registi di Piovono polpette.

Oggi vi proponiamo una featurette in italiano con un “dietro le quinte” del film (la trovate in apertura di post) e a seguire due clip ancora in italiano con altrettante spettacolari scene d’azione, una delle quali include il nostro personaggio preferito del film, il Batman formato Lego con tanto di cavernosa voce d’ordinanza.

Se volete approfondire vi segnaliamo una recensione in anteprima del film e la colonna sonora ufficiale.

The Lego Movie: due clip in italiano, video bloopers e giochi online

The Lego Movie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione che uscirà in Italia il 20 febbraio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili due clip in italiano, un video con spassose papere sul set e 5 giochi online per The Lego Movie, il lungometraggio d’animazione dai registi di Piovono polpette che segna il debutto su grande schermo dei celebri mattoncini.

I giochi online a disposizione sono:

1. Metti in ordine
2. Sottomarino
3. Primo colpo
4. Nella Voragine
5. Vestiti

I registi Phil Lord e Chris Miller parlano del film:

Chiunque abbia realizzato un intero universo assemblando un mucchio di pezzetti sul pavimento della propria camera, sa cosa intendono dire Phil Lord e Christopher Miller , scrittori e registi di “The LEGO Movie”, quando affermano che, anche crescendo, hanno sempre conservato secchi pieni di mattoncini LEGO®. ” Abbiamo costruito astronavi e tutte le cose più strane, e assemblarli non era l’unico divertimento, ma quel che era più emozionante ed irresistibile erano le infinite possibilità di cose da montare e da inventare”, dice Miller.

In veste di registi, il loro interesse mirava verso un obiettivo diverso. ” Chris ed io ci siamo ispirati all’ingegno e all’ umorismo che proviene dalla community internazionale della LEGO”, dice Lord, riferendosi ad esempio al LEGO Cuusoo, il sito dei fan del Gruppo LEGO che si occupa di potenziali nuovi prodotti, ed al forum “ReBrick” dove gli appassionati possono condividere le loro creazini, ed i cortometraggi esclusivi, in numero sempre crescente, che hanno come protagonisti mattoncini LEGO e minifigure, condivisi on line da persone di ogni angolo del mondo.

Questo è il fascino del marchio LEGO, un gioco di costruzioni in continua evoluzione e molto popolare, che ha stimolato la creatività di diverse generazioni e culture, sin dal suo esordio. Sulla scia di questo presupposto , Lord e Miller sapevano fin dall’inizio che questo progetto non sarebbe stato frutto dell’ animazione standard, ma doveva essere una creazione virtuale, un lungometraggio realizzato interamente con i mattoncini LEGO ed i suoi accessori.

“Entrambi abbiamo pensato:” continua Lord: “Non sarebbe fantastico realizzare un’avventura ricca d’azione e divertimento con i LEGO, in scala epica, che ci fa tornare ai tempi in cui assemblavamo i mattoncini da ragazzini,?’ e perché sottovalutare il coinvolgimento e l’eco di tutti quei filmati fai-da-te. Perché parte dell’attrazione dei mattoncini LEGO è la loro accessibilità, come una forma d’arte; abbiamo voluto fare un film con delle creazioni che chiunque avrebbe potuto realizzare nella propria cantina…a patto che si disponga di una cantina gigantesca, e un paio di milioni di mattoncini!”

In realtà, ce ne sono voluti circa 15 milioni tra mattoncini, personaggi, pezzi per i set, e materiale scenico, per la realizzazione della visione del film degli autori.

A seguire trovate le due nuove clip in italiano tratte dal film:

The Lego Movie: trailer con Superman, spot tv con Lanterna Verde ed evento LEGO a Roma

The Lego Movie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione che uscirà in Italia il 20 febbraio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Warner Bros. ha reso disponibile un nuovo trailer per The Lego Movie, il film d’animazione dei registi Phil Lord e Chris Miller (Piovono polpette).

Il nuovo trailer si concentra sulla versione LEGO di Superman (doppiato da Channing Tatum) e utilizza il tema musicale composto da Hans Zimmer per il film L’uomo d’acciaio in una sorta di omaggio al film di Zack Snyder, mentre il nuovo spot tv rivela la versione LEGO di Lanterna Verde.

Vi segnaliamo inoltre l’evento The Lego Movie Studio Tour che a partire da oggi farà tappa a Roma fino al 2 febbraio:

In occasione dell’uscita di THE LEGO MOVIE, primo film realizzato interamente con i personaggi LEGO®, nei cinema italiani dal 20 Febbraio 2014, distribuito da Warner Bros. Pictures, è stato realizzato uno studio LEGO® itinerante su truck ispirato al film, che accoglierà al suo interno un’impressionante quanto fedelissima riproduzione di Bricksburg, la città set naturale del film, con strade ed edifici interamente realizzati con i mattoncini LEGO®.

The “LEGO® Movie studio” sarà aperto al pubblico a Roma nella piazza principale della Galleria Porta di Roma dal 31 gennaio al 2 febbraio dalle 10.00 alle 22.00.

Ogni visitatore potrà costruire il suo veicolo LEGO® nello studio o portarlo già pronto da casa, e avrà poi la possibilità di inserirlo in un mini film ambientato a Bricksburg. Emmet, protagonista di THE LEGO MOVIE, guiderà il veicolo alla scoperta delle strade della città. Ogni partecipante prendendo il posto di regista, deciderà angolazioni e montaggio, come se si trattasse di una vera e propria scena del film. Riceverà poi una copia digitale della propria scena
con Emmet protagonista, insieme ad un attestato di partecipazione.
Per rendere uniche le scene, lo studio itinerante di THE LEGO MOVIE metterà a disposizione anche un’ampia gamma di personaggi, modellini ed attività, tutto in puro stile LEGO®.

Per partecipare, gli aspiranti filmmakers dovranno semplicemente andare sul sito http://thelegomovie.leggo.it e registrarsi seguendo le istruzioni. Chi non riuscirà a registrarsi potrà comunque visitare il truck e partecipare alle altre attività previste al suo interno: disegnare e colorare, provare il nuovo videogame THE LEGO MOVIE, giocare con i mattoncini e guardare contenuti esclusivi del film.

The Lego Movie: 40 foto, anteprima colonna sonora e nuova featurette

The Lego Movie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione che uscirà in Italia il 20 febbraio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Warner Bros. ha reso disponibili per il film d’animazione The Lego Movie una nuova featurette, un set di nuove immagini che includono anche alcuni scatti dei doppiatori originali (Morgan Freeman, Elizabeth Banks, Liam Neeson e Will Ferrell) e un’anteprima della colonna sonora del film con il brano “Everything Is Awesome ” di Tegan & Sara e The Lonely Island.

Questo mix di stop-motion e animazione CG messo in scena dai registi Phil Lord and Chris Miller (Piovono polpette) è visivamente entusiasmante e darà l’occasione al mondo LEGO di fruire di una storia originale creando un vero e proprio background con nuovi personaggi come Benny l’astronauta e il saggio Vitruvius e vecchie conoscenze come Superman, Batman e Lanterna Verde.

The Lego Movie: 40 foto del film d'animazione The Lego Movie: 40 foto del film d'animazione The Lego Movie: 40 foto del film d'animazione The Lego Movie: 40 foto del film d'animazione

The Lego Movie: nuovo trailer, clip, locandine e annunciati i doppiatori Pino Insegno e Claudio Santamaria

The Lego Movie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione che uscirà in Italia il 20 febbraio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Annunciati i nomi dei primi due doppiatori italiani dell’atteso film d’animazione The Lego Movie, reclutati il veterano Pino Insegno (voce della tigre Diego nel franchise L’era Glaciale e di Aragorn nella Trilogia de Il signore degli anelli) e il collega Claudio Santamaria (L’ultimo bacio, Romanzo criminale e Diaz).

Cogliamo l’occasione di questo annuncio per proporvi anche un corposo aggiornamento sul film che include un nuovo trailer, 6 nuove locandine e due spot tv con una truppa di supereroi tra cui Batman, Flash, Superman, Lanterna verde, Wonder Woman e tanto per non farsi mancare nulla una Tartaruga ninja!.

Phil Lord e Christopher Miller (Piovono polpette) oltre alla regia hanno anche scritto la sceneggiatura del film basata su un loro soggetto scritto con Dan Hageman e Kevin Hageman e basato proprio sui mattoncini LEGO. Nel film saranno inclusi sia i personaggi più popolari del mondo LEGO sia personaggi nuovi di zecca, permettendo agli appassionati del brand che per generazioni hanno giocato e collezionato i celebri mattoncini tanto nella loro forma di costruzioni quanto nelle versioni videogames, di godere grazie ad un mix di CG e stop-motion di una immersiva e unica esperienza visiva del mondo LEGO.

The Lego Movie: 6 nuovi character poster del film The Lego Movie: 6 nuovi character poster del film The Lego Movie: 6 nuovi character poster del film The Lego Movie: 6 nuovi character poster del film The Lego Movie: 6 nuovi character poster del film The Lego Movie: 6 nuovi character poster del film

The Lego Movie: trailer del videogame ufficiale e nuove locandine italiane

The Lego Movie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione che uscirà in Italia il 20 febbraio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ancora un aggiornamento per il debutto sui grande schermo dei mattoncini LEGO nel lungometraggio d’animazione The Lego Movie diretto dai registi di “Piovono polpette”, Phil Lord e Chris Miller.

Oggi vi proponiamo il trailer del videogame ufficiale legato all’uscita del film e la locandina ufficiale italiana accompagnata da 6 character poster anche questi in versione italiana e che ritraggono: il malvagio Lordbusiness, l’eroe per caso Emmet, l’eroe per professione Batman, il saggio Vitruvius, la prode e volitiva Wyldstile e l’astronauta Benny.

The Lego Movie Videogame debutterà come il film a febbraio 2014 e sarà disponibile per Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, console Wii U, così come per Nintendo 3DS, PlayStation Vita e PC.

La trama del gioco segue naturalmente quella del lungometraggio dandole un’intrigante dimensione interattiva. I giocatori potranno impersonare il protagonista Emmet, una minifigure LEGO ordinaria erroneamente scambiata per una sorta di “eletto”, un personaggio che dovrebbe salvare il mondo LEGO da un malvagio tiranno. Durante il gioco gli utenti possono sfruttare la potenza terrificante dei Costruttori per la costruzione di nuove e straordinarie creazioni LEGO e volendo potranno assumere il ruolo di più di 90 diversi personaggi giocabili ispirati al film attraverso 15 emozionanti livelli.

The Lego Movie: cover del videogame ufficiale e nuove locandine italiane The Lego Movie: cover del videogame ufficiale e nuove locandine italiane The Lego Movie: cover del videogame ufficiale e nuove locandine italiane The Lego Movie: cover del videogame ufficiale e nuove locandine italiane The Lego Movie: cover del videogame ufficiale e nuove locandine italiane The Lego Movie: cover del videogame ufficiale e nuove locandine italiane The Lego Movie: cover del videogame ufficiale e nuove locandine italiane The Lego Movie: cover del videogame ufficiale e nuove locandine italiane

The Lego Movie: nuovo trailer italiano e 8 poster del film d’animazione di Phil Lord e Chris Miller

The Lego Movie: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione che uscirà in Italia il 20 febbraio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un nuovo trailer italiano e una locandina ufficiale di The Lego Movie, il nuovo film diretto da Phil Lord & Chris Miller (“21 Jump Street”; “Piovono Polpette”)  che sarà nei cinema italiani a febbraio dell’anno venturo.

Il film ha un cast di doppiatori stellare che nella versione originale vede reclutati Liam Neeson, Morgan Freeman, Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie e Charlie Day.

Il film d’animazione digitale in 3D che miscela CG e stop-motion segue le avventure di Emmet, un pupazzo LEGO ordinario, ligio alle regole, e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio, un’avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato.

Chris Pratt (“L’Arte di Vincere”) presta la voce ad Emmet. Will Ferrell (“Candidato a Sorpresa”) interpreta la voce del suo nemico principale, il Presidente Business, un malvagio CEO che tenta, con difficoltà, di dominare il mondo quanto micro-gestire la propria vita; mentre Liam Neeson (“Io Vi Troverò” e “Taken- La Vendetta”, nonché candidato all’Oscar per “Schindler’s List”) dà la voce al potente seguace del Presidente, noto come Bad Cop / Good Cop, che non si fermerà davanti a nulla pur di catturare Emmet.

I compagni di viaggio di Emmet sono il premio Oscar Morgan Freeman (“Million Dollar Baby”), che presta la voce a Vitruvius, un vecchio mistico; Elizabeth Banks (“Hunger Games”; candidata agli Emmy per “30 Rock”) è Lucy, una ragazza ‘dura come una roccia’, che scambia Emmet per il salvatore del mondo e lo guida nella sua ricerca; Will Arnett (candidata agli Emmy, “30 Rock”), interpreta il misterioso Batman, un personaggio LEGO coinvolto in una relazione con Lucy; Nick Offerman (della serie televisiva “Parks and Recreation”, NBC) è uno spavaldo pirata dai tratti marcati, ossessionato dalla vendetta verso il Presidente Business; Alison Brie (“Community”, NBC) è la dolce ed amabile presenza della squadra, che nasconde un potente segreto, mentre Charlie Day dà la voce all’astronauta Benny.

I registi Phil Lord e Christopher Miller sono anche autori della sceneggiatura, ispirata a una storia scritta dai due registi con Dan e Kevin Hageman basata proprio sui giocattoli delle costruzioni LEGO. Nel film saranno inclusi sia i personaggi più popolari del mondo LEGO sia personaggi nuovi, permettendo agli appassionati del brand che per generazioni hanno utilizzato i celebri mattoncini tanto nella loro forma giocattolo quanto nei videogiochi,di godere di una nuova forma d’intrattenimento visiva del mondo unico dei LEGO, come mai prima d’ora.

La squadra creativa di realizzatori comprende il direttore della Fotografia Barry Peterson, lo Scenografo Grant Freckleton ed il Compositore Mark Mothersbaugh. Il premio Emmy Chris McKay (“Robot Chicken”) ha curato il montaggio e ha co-diretto l’animazione.

The Lego Movie: locandina italiana e 8 character poster del film d'animazione The Lego Movie: locandina italiana e 8 character poster del film d'animazione The Lego Movie: locandina italiana e 8 character poster del film d'animazione The Lego Movie: locandina italiana e 8 character poster del film d'animazione The Lego Movie: locandina italiana e 8 character poster del film d'animazione The Lego Movie: locandina italiana e 8 character poster del film d'animazione The Lego Movie: locandina italiana e 8 character poster del film d'animazione The Lego Movie: locandina italiana e 8 character poster del film d'animazione

The Lego Movie: nuovo trailer sottotitolato in italiano

Un nuovo lungo, spassoso e sorprendente trailer sottotitolato in italiano. Novità in arrivo da The Lego Movie, titolo in uscita nei cinema d’Italia il prossimo 20 febbraio. A dirigere le danze Phil Lord & Christopher Miller, registi di Piovono Polpette, con Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie e Charlie Day, Liam Neeson e Morgan Freeman doppiatori in lingua originale.

Protagonista assoluto i Emmet, pupazzo LEGO ordinario, ligio alle regole, e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio, un’avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato.

Nel film saranno inclusi sia i personaggi più popolari del mondo LEGO sia personaggi nuovi, permettendo agli appassionati del brand che per generazioni hanno utilizzato i celebri mattoncini tanto nella loro forma giocattolo quanto nei videogiochi, di godere di una nuova forma d’intrattenimento visiva del mondo unico dei LEGO, come mai prima d’ora.

The Lego Movie: nuovi character trailer in italiano del film d’animazione di Phil Lord e Chris Miller

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su The Lego Movie, il film d’animazione che uscirà in America il 7 febbraio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

In attesa di un nuovo trailer, sono disponibili 4 teaser trailer (3 sottotitolati in italiano e uno in versione originale) che introducono altrettanti personaggi di The Lego Movie, il nuovo lungometraggio d’animazione di Phil Lord e Chris Miller (Piovono polpette).

In questi brevi teaser trailer oltre a dare un primo sguardo allo stile di animazione utilizzato per il film che ibrida CG e stop-motion faremo la conoscenza del protagonista Emmet (Chris Pratt), della protagonista femminile Wyldstyle, doppiata da Elizabeth Banks, del villain di Will Ferrell, Presidente Business e del robot Metal Beard (Barbacciaio) di Nick Offerman.

Il cast di doppiatori include anche Will Arnett, Alison Brie, Channing Tatum, Jonah Hill, Cobie Smulders, Liam Neeson e Morgan Freeman.

The Lego Movie: nuove immagini del film d’animazione sui celebri mattoncini

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su The Lego Movie, il film d’animazione che uscirà in America il 7 febbraio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

A Phil Lord e Chris Miller, i registi di Piovono polpette recentemente passati al live-action con il remake 21 Jump Street, l’arduo compito di dar vita su grande schermo al celeberrimo mondo dei mattoncini LEGO nel frattempo trasposto in una serie di videogames di notevole appeal e basati licenze di grande richiamo come Pirati dei Caraibi, Harry Potter, Star Wars, Il signore degli anelli e i supereroi DC.

Vi ricordiamo che a supporto di Lord e Miller c’è anche Chris McKay, il regista della serie Robot Chicken e che il film è realizzato con una tecnica mista che ibrida animazione in CG e stop-motion.

Come è consuetudine per le produzioni d’oltreoceano reclutato un cast di doppiatori stellare che include Chris Pratt, Elizabeth Banks, Nick Offerman, Liam Neeson, Morgan Freeman e Will Ferrell, mentre per il comparto supereroi ci saranno Jonah Hill (Lanterna Verde), Cobie Smulders (Wonder Woman), Channing Tatum nei panni di Superman e Will Arnett in quelli di Batman.

La trama ci racconta di una figure LEGO di nome Emmet (Pratt) che vive una vita normalissima e che come il “Neo” di Matrix scoprirà di avere un destino altro che lo porterà in un’incredibile avventura. Con il benestare della corte dei Maestri Costruttori Emmet intraprenderà un viaggio nel quale dovrà affrontare e sconfiggere il malvagio Lord Business (Ferrell) intenzionato a distruggere il mondo LEGO incollandone ogni singolo mattoncino. Emmet nella sua impresa però non sarà solo e come Frodo Baggins avrà la sua “compagnia” che include Vitrivius (Freeman), un vecchio mistico in stile Gandalf, Lucy (Banks) una ragazza tosta e intelligente e il supereroe Batman (Arnett).

The Lego Movie: prime immagini del film d'animazione sui mattoncini Lego  The Lego Movie: prime immagini del film d'animazione sui mattoncini Lego The Lego Movie: prime immagini del film d'animazione sui mattoncini Lego The Lego Movie: prime immagini del film d'animazione sui mattoncini Lego

The Lego Movie: primo trailer italiano del film d’animazione sul celebre gioco

The Lego Movie porta sul grande schermo il mitico e sempreverde gioco, con i pupazzetti che vivono un’avventura per salvare il mondo. Tanti i “camei”, da Superman a Batman, passando per astronauti e sirenette. Dirigono i registi di Piovono Polpette. Guarda il primo trailer italiano del film d’animazione.


Ansiosi di vedere Lego Batman The Movie – DC Superheroes Unite? No? Beh, avete le vostre buone ragioni. Ma se invece vi diciamo… The Lego Movie? Sempre dubbiosi? Date un’occhiata al primo trailer ufficiale (ora anche in italiano) del film d’animazione, e diteci cosa ne pensate: in rete sta già scatenando discussioni. A che serve un film sul Lego? Merchandising? Però su, in fondo ce lo siamo sempre chiesto: ma quand’è che Hollywood penserà ad un film sul Lego? Eccolo qui: e la curiosità innegabilmente c’è.

Diretto con l’aiuto di Chris McKay da Phil Lord e Chris Miller, registi di Piovono polpette, The Lego Movie è esattamente quello che ci si aspetta: un’avventura fatta con i pupazzetti del celebre marchio. Un film scritto e pensato come il gioco fantasioso di un bambino. Ci sono tutti, da Superman a Batman, dagli astronauti alle sirenette, da Michelangelo (Buonarroti) a Michelangelo (delle Tartarughe Ninja). All’appello non sembra proprio mancare nessuno. Questa la sinossi ufficiale:

Quest’avventura in animazione 3D racconta la storia di Emmet, un pupazzetto LEGO ordinario, rispettoso delle regole e assolutamente nella media che viene erroneamente scambiato per una persona straordinaria in grado di salvare il mondo. Viene trascinato all’interno di una vera e propria compagnia di pupazzetti a lui sconosciuti in una battaglia per fermare un terribile tiranno, un viaggio per il quale Emmet è ovviamente impreparato.

Decisamente vasto il “parco voci” originale, composto da Morgan Freeman, Will Ferrell, Liam Neeson, Alison Brie, Nick Offerman, Elizabeth Banks, Will Arnett, Charlie Day e Chris Pratt. Quanto dovremo aspettare per vederlo? Ancora un bel po’, visto che The Lego Movie uscirà negli States il 7 febbraio 2014. Ma il trailer ci dà un’idea di quello che ci aspetta.

Trailer italiano:

Trailer originale:

 

Animazione