Inizieranno a giugno le riprese di Captain America

Capitan AmericaJoe Johnston, vincitore di un Oscar per gli effetti speciali de I Predatori dell'Arca Perduta e regista dell'atteso The Wolfman con Benicio Del Toro, in arrivo sugli schermi il prossimo 12 febbraio, ha rivelato ai colleghi di Fangoria"> che la Marvel ha fissato per il prossimo mese di giugno la data d'inizio delle riprese di The First Avenger: Captain America.

Creato nel 1941 da Jack Kirby e Joe Simon per la Timely Comics (successivamente Marvel), Capitan America è l’eroico alter ego di Steve Rogers che, rifiutato dall’esercito perchè troppo gracile e malaticcio, decide di sottoporsi a un esperimento scientifico che lo porterà all’apice della forma e della forza fisica. Armato di uno scudo indistruttibile, diventa il simbolo della lotta del bene contro il male durante la guerra, combattendo i nazisti ed il malvagio scienziato Red Skull. Il personaggio è stato poi ripreso da Stan Lee nel 1964, nel numero 4 della serie The Avengers.

La release americana del film di Johnston è stata fissata per il 22 luglio 2011. Al momento non si hanno ancora notizie certe sui nomi degli interpreti della pellicola.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: