Home Curiosità Empire State: primo trailer per il crime-drama con Dwayne Johnson e Liam Hemsworth

Empire State: primo trailer per il crime-drama con Dwayne Johnson e Liam Hemsworth

E’ disponibile un primo trailer per Empire State, il nuovo film del regista Dito Montiel (Fighting) che nonostante un cast di richiamo sarà distribuito negli States direttamente in DVD.

pubblicato 21 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:04

Il film vede protagonisti Dwayne Johnson (Snitch – L’infiltrato) e Liam Hemsworth (Hunger Games) ed è basato sulla storia vera di un rapina avvenuta a New York nel 1982 che ha visto coinvolta un’azienda di furgoni portavalori, crimine che venne pianificato per essere la più grande rapina di denaro contante nella storia degli Stati Uniti. Hemsworth e Michael Angarano (L’impero proibito) interpretano due amici d’infanzia che hanno intenzione di rapinare un furgone blindato, mentre Johnson interpreta il detective della polizia di New York che cerca di fermarli.

Davvero strana la decisione di distribuire il film direct-to-video, certo il trailer non ha un particolare appeal e Montiel non è un regista da grossi incassi, l’ultimo suo film, il dramma poliziesco Son of No One è stato un flop. Ma forse il film a livello distributivo avrebbe meritato qualche sforzo in più, soprattutto con un cast che include il lanciatissimo The Rock, quest’anno l’attore è apparso in due sequel-action (G.I. Joe 2 e Fast and Furious 5) oltre ad interpretare da protagonista Snitch – L’infiltrato.

Nel film recitano anche Emma Roberts, Nikki Reed, Chris Diamantopoulos, James Ransone, Shenae Grimes e Jerry Ferrara. Empire State uscirà negli States in DVD e Blu-ray il 3 settembre.

Dopo non essere riuscito ad entrare all’accademia di polizia, Chris Potamitis (Liam Hemsworth) opta per un posto di lavoro come guardia di sicurezza con l’Empire State Armored Truck Company. Chris fa l’errore di menzionare la sicurezza lassista della società al suo migliore amico Eddie (Michael Angarano) ed è subito involontariamente coinvolto in un elaborato piano per rubare abbondanti quantità di denaro contante per quella che si profila coma la più grande rapina in contanti nella storia degli Stati Uniti. Poiché la posta in gioco continua a salire, Chris e Eddie devono superare in astuzia James Ransone (Dwayne “The Rock” Johnson), il detective veterano del Dipartimento di polizia di New York che è sulle loro tracce, così come i boss criminali locali che vogliono sapere chi ha organizzato il lavoro nel loro territorio.

Empire State: immagini con Dwayne Johnson e Liam Hemsworth

Empire State: immagini con Dwayne Johnson e Liam Hemsworth 1 Empire State: immagini con Dwayne Johnson e Liam Hemsworth 2 Empire State: immagini con Dwayne Johnson e Liam Hemsworth 3 Empire State: immagini con Dwayne Johnson e Liam Hemsworth 4 Empire State: immagini con Dwayne Johnson e Liam Hemsworth 5 Empire State: immagini con Dwayne Johnson e Liam Hemsworth 6 Empire State: immagini con Dwayne Johnson e Liam Hemsworth 7 Empire State: immagini con Dwayne Johnson e Liam Hemsworth 8 Empire State: immagini con Dwayne Johnson e Liam Hemsworth 9 Empire State: immagini con Dwayne Johnson e Liam Hemsworth 10 Empire State: immagini con Dwayne Johnson e Liam Hemsworth 11