Home Curiosità Spider-Man 4 rinviato

Spider-Man 4 rinviato

Un fulmine a ciel sereno. Spider-Man 4 è stato ufficialmente rinviato per problemi legati alla sceneggiatura. A rompere il giocattolo, tra Sony e Sam Raimi, sono stato i villain del film. Se il regista vorrebbe Vulture come ‘cattivo principale’ , con John Malkovich nei suoi panni, la major preferirebbe una svolta più ‘romantica’, con Black

pubblicato 6 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 06:15

Un fulmine a ciel sereno. Spider-Man 4 è stato ufficialmente rinviato per problemi legati alla sceneggiatura. A rompere il giocattolo, tra Sony e Sam Raimi, sono stato i villain del film. Se il regista vorrebbe Vulture come ‘cattivo principale’ , con John Malkovich nei suoi panni, la major preferirebbe una svolta più ‘romantica’, con Black Cat e un altro villain a scontrarsi contro l’Uomo Ragno. A quel punto una squadra di sceneggiatori si è messa all’opera per cercare di accontentare entrambi le parti, partorendo una sceneggiatura che Raimi ha detto semplicemente di ‘odiare’.

Ora tutti attendono lo script ufficiale, in mano ad Alvin Sargent, sceneggiatore dello splendido secondo episodio, con il regista pronto alla battaglia con la Sony. Inizialmente previsto in sala per il 5 maggio 2011, Spider-Man 4 slitta così come minimo all’estate del 2011, con le riprese che dovrebbero iniziare quest’estate. Ovviamente solo se qualcuno riuscirà a partorire una sceneggiatura decente…