Home Curiosità Trailer italiano per A Single Man di Tom Ford

Trailer italiano per A Single Man di Tom Ford

Acclamato a Venezia, con tanto di Coppa Volpi a Colin Firth, A Single Man potrebbe essere una delle possibili sorprese ai prossimi Oscar. Nell’attesa delle nominations, la piccola Archibald ha ‘osato’ l’inosabile, ovvero anticipare l’uscita italiana del film di una settimana per mandarlo contro… Avatar! Un piccolo ‘caso cinematografico’, firmato da uno stilista, contro il

pubblicato 9 Gennaio 2010 aggiornato 28 Agosto 2020 23:04

Acclamato a Venezia, con tanto di Coppa Volpi a Colin Firth, A Single Man potrebbe essere una delle possibili sorprese ai prossimi Oscar. Nell’attesa delle nominations, la piccola Archibald ha ‘osato’ l’inosabile, ovvero anticipare l’uscita italiana del film di una settimana per mandarlo contro… Avatar! Un piccolo ‘caso cinematografico’, firmato da uno stilista, contro il kolossal dei kolossal, che tanti record sta abbattendo.

Tratto dall’omonimo romanzo di Christopher Isherwood, un pilastro della cultura queer, A Single Man narra la giornata di George, un professore che lavora in California che ha da poco perso il suo compagno, una giornata che ruota attorno ai suoi incontri: con l’amica del cuore Charlotte, con un ragazzo, e con un allievo che sembra davvero interessato a lui…

Diretto da Tom Ford, e con Colin Firth, Julianne Moore, Matthew Goode e Nicholas Hoult, il film ci regala oggi la locandina e il trailer in italiano, da vedere dopo il saltino.