Home Festival di Venezia Trailer italiano e featurette sottotitolata per Il Concerto di Radu Mihaileanu

Trailer italiano e featurette sottotitolata per Il Concerto di Radu Mihaileanu

Fornito da Filmtrailer.comHa finalmente una data d’uscita Il Concerto di Radu Mihaileanu, film che ha letteralmente fatto impazzire il Festival Internazionale del Film di Roma, che l’ha accolto ed osannato con oltre 10 minuti di applausi alla sua proiezione. Distribuito dalla Bim, il film arriverà in sala il 5 febbraioprossimo, con il primo trailer in

14 Gennaio 2010 14:00


Fornito da Filmtrailer.com

Ha finalmente una data d’uscita Il Concerto di Radu Mihaileanu, film che ha letteralmente fatto impazzire il Festival Internazionale del Film di Roma, che l’ha accolto ed osannato con oltre 10 minuti di applausi alla sua proiezione. Distribuito dalla Bim, il film arriverà in sala il 5 febbraioprossimo, con il primo trailer in italiano ed una ricca featurette, sottotitolata nella nostra lingua, in arrivo quest’oggi.

Giocando con la sua solita ironia, Mihaileanu, Benigni romeno, porta in sala la stramba, originalissima e deliziosa stroria di Andrei Filipov, il più grande direttore d’orchestra dell’Unione Sovietica (nel film ovviamente), licenziato in tronco ed umiliato per essersi rifiutato di cacciare alcuni musicisti ebrei, nel pieno del regime comunista. Un genio musicale che si ritrova così, dopo 30 anni, sempre al Bolshoi, storica Orchestra russa, ma come uomo delle pulizie. Il destino bussa però alla porta di Filipov, con un fax, indirizzato al Direttore del Bolshoi, che finisce casualmente tra le sue mani. La comunicazione arriva da Parigi, dal Theatre du Chatelet, che invita l’orchestra ufficiale a suonare nella capitale francese. Un’occasione più unica che rara per Andrei, da 3 decenni desideroso di riscatto ed ora pronto ad approfittarne, riunendo i suoi vecchi amici musicisti, spacciandoli per l’Orchestra del Bolshoi!

Ma ora cliccate pure su continua, c’è una featurette sottotitolata in italiano de Il Concerto che vi attende.


Fornito da Filmtrailer.com

Festival di Venezia