Home Curiosità Cosa voglio di più – locandina e fotogallery del nuovo film di Silvio Soldini

Cosa voglio di più – locandina e fotogallery del nuovo film di Silvio Soldini

Sarà sugli schermi a partire dal prossimo 12 febbraio Cosa Voglio di Più, ritorno al cinema del regista Silvio Soldini dopo la parentesi documentaristica di Un piede in terra, l’altro in mare. Ritratti di Liguria. Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher in un inedito ruolo sensuale, affiancati da Giuseppe Battiston, Teresa Saponangelo, Fabio Troiano, Bindu De

di simona
pubblicato 17 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 05:51



Sarà sugli schermi a partire dal prossimo 12 febbraio Cosa Voglio di Più, ritorno al cinema del regista Silvio Soldini dopo la parentesi documentaristica di Un piede in terra, l’altro in mare. Ritratti di Liguria. Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher in un inedito ruolo sensuale, affiancati da Giuseppe Battiston, Teresa Saponangelo, Fabio Troiano, Bindu De Stoppani, Monica Nappo, Tatiana Lepore sono gli interpreti della storia, drammatica, sceneggiata dallo stesso Soldini insieme a Doriana Leondeff ed Angelo Carbone. Dopo il salto, per voi, tutte le immagini e la locandina del film.

Anna è diventata tutto quello che ci si aspettava da lei: ha un impiego sicuro, è vitale, affettuosa con la famiglia, gli amici e con il suo compagno Alessio. Quello che le manca è il coraggio di prendersi una responsabilità definitiva verso il futuro. Quando Domenico irrompe nella sua vita, Anna per la prima volta mette a fuoco l’amore, quello fatto di desiderio e passione. Ma l’amore spesso ha a che fare con linee nette, confini. Quelli del corpo, innanzitutto, che Domenico le insegna a scoprire e ad amare. Poi quelli del matrimonio di lui: è sposato con Miriam e hanno due bambini. La storia fra Domenico e Anna è una ribellione sottovoce che si regge su un equilibrio precario come la loro vita: incontri clandestini, litigate al cellulare, bugie, carezze soffocate dallo scadere della pausa pranzo, il sesso coinvolgente consumato in una stanza di un motel a ore. Fino a quando Anna non decide che vuole molto di più…

Cosa voglio di più – locandina e fotogallery del nuovo film di Silvio Soldini