Home Premio Oscar Terribly Happy – Il trailer e la locandina

Terribly Happy – Il trailer e la locandina

Terribly Happy è il titolo internazionale per l’impronunciabile Frygtelig lykkelig, il film ufficialmente selezionato dalla Danimarca per rappresentare la sua cinematografia agli Oscar 2010. Vincitore di 7 premi Robert, gli Oscar danesi, tra cui miglior film, regia, attore e attrice, è stato anche premiato al festival di Karlovy Vary. La storia: Robert è un poliziotto

pubblicato 15 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 05:50

Terribly Happy è il titolo internazionale per l’impronunciabile Frygtelig lykkelig, il film ufficialmente selezionato dalla Danimarca per rappresentare la sua cinematografia agli Oscar 2010. Vincitore di 7 premi Robert, gli Oscar danesi, tra cui miglior film, regia, attore e attrice, è stato anche premiato al festival di Karlovy Vary.

La storia: Robert è un poliziotto di Copenhagen. Abituato alla grande città, si trova spiazzato quando viene temporaneamente trasferito in una città di provincia come punizione per la sua cattiva condotta. A South Jutland non succede molto di emozionante, i giorni trascorrono lentamente, uno uguale all’altro. I cittadini del paese sono incuriositi dalla nuova presenza e Robert è costretto ad adeguarsi alle abitudini locali. Dietro alla tranquillità mostrata dal paese si nascondono però dei segreti ben custoditi…

Terribly Happy è ispirato a un romanzo di Erling Jepsen, la regia è di Henrik Ruben Genz e nel cast ci sono Jakob Cedergren, Kim Bodnia, Lene Maria Christensen, Lars Brygmann.

Dopo il continua potete vedere il trailer del film.

Premio Oscar