Arriva l’horror italiano La progenie del diavolo

La progenie del diavolo è il titolo del film horror italiano diretto dai registi Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga. Ecco la trama: Emiliano Saudato (Emiliano De Magistris) è uno scrittore di successo che si reca in un paesino delle Marche per documentarsi su alcuni eventi per scrivere il suo nuovo best-seller, basato sulle leggende popolari.

di carla

La progenie del diavolo è il titolo del film horror italiano diretto dai registi Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga.

Ecco la trama: Emiliano Saudato (Emiliano De Magistris) è uno scrittore di successo che si reca in un paesino delle Marche per documentarsi su alcuni eventi per scrivere il suo nuovo best-seller, basato sulle leggende popolari. Emiliano sta cercando informazioni sulla leggenda del Seme di Dio, ma nessun cittadino vuole parlare…

Il cast del film è formato da attori italiani non professionisti – o quasi – nel campo del cinema, alcuni provenienti dal mondo del teatro ed altri reclutati direttamente sul luogo. Il film è stato girato nell’estate 2009 in alcune zone in provincia di Pesaro ed Urbino e si trova attualmente in fase di post-produzione. Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga hanno dichiarano di volersi ispirare al cinema horror italiano degli anni ’70, Pupi Avati e Lucio Fulci su tutti.

Hanno già collaborato per la realizzazione del cortometraggio Pianto Rosso. Giacomelli ha poi diretto due cortometraggi che hanno partecipato al PesarHorrorFest: Uno Strano Hobby e L’Eterno Ritorno. Lorenzo Giovenga invece è dietro i corti Alone e In Utero, che hanno partecipato al Trevignano International Short Fiction.

Prossimamente il trailer, le foto e un’intervista agli autori, qui sopra il teaser poster.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →