Home Curiosità North Face – La locandina e il trailer internazionale

North Face – La locandina e il trailer internazionale

La primavera del 2010 sarà caratterizza da una piccola invasione di film tedeschi nel mercato internazionale. Dopo il kolossal bellico The Red Baron, sarà la volta di un nuovo film di carattere “storico” ma dedicato a tutt’altro mondo, quello dell’alpinismo pionieristico.Esce infatti a fine gennaio l’edizione internazionale di North Face, di Philipp Stölzl, ricostruzione della

pubblicato 18 Gennaio 2010 aggiornato 28 Agosto 2020 22:58

La primavera del 2010 sarà caratterizza da una piccola invasione di film tedeschi nel mercato internazionale. Dopo il kolossal bellico The Red Baron, sarà la volta di un nuovo film di carattere “storico” ma dedicato a tutt’altro mondo, quello dell’alpinismo pionieristico.

Esce infatti a fine gennaio l’edizione internazionale di North Face, di Philipp Stölzl, ricostruzione della celebre scalata della parete nord dell’Eiger, la più temuta parete in Europa. Siamo nel 1936 e la Germania nazista è alla ricerca di eroi per la sua propaganda. Toni e Andi, due amici appassionati di montagna, vengono arruolati contro il loro volere ma con la divisa indosso possono realizzare il loro sogno di alpinisti: violare per primi la terribile parete Nord.

Dopo il continua potete vedere il trailer internazionale.