Maleficent: dopo Alice nel Paese delle Meraviglie, Tim Burton potrebbe adattare in live action 3D un altro classico Disney

Senz’ombra di dubbio Malefica è una delle più affascinanti e delle più amate, fra le streghe cattive dell’universo Disney (e del mondo dell’animazione in generale). A chi scrive piacerebbe davvero molto se quanto riportato da Ain’t it Cool News si rivelasse essere qualcosa di più concreto di un semplice rumor: Tim Burton sarebbe in trattative

di simona



Senz’ombra di dubbio Malefica è una delle più affascinanti e delle più amate, fra le streghe cattive dell’universo Disney (e del mondo dell’animazione in generale). A chi scrive piacerebbe davvero molto se quanto riportato da Ain’t it Cool News si rivelasse essere qualcosa di più concreto di un semplice rumor: Tim Burton sarebbe in trattative per sviluppare e dirigere Maleficent, un reboot di La Bella Addormentata nel Bosco che racconterà la storia dal punto di vista della Regina del Male. Il film, come l’Alice nel Paese delle Meraviglie di imminente uscita, dovrebbe essere realizzato in 3D con tecnica mista, live action CGI e performance capture.

La sceneggiatura di Dark Shadows, nuova collaborazione fra Burton e Johnny Depp le cui riprese avrebbero dovuto prendere l’avvio nei prossimi mesi, sembra non essere stata ancora ultimata. Questo potrebbe causare dei gravi ritardi nella produzione – poichè Depp sarà impegnato sul set di Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides per svariati mesi a partire da quest’estate – e costringere Tim Burton a rimandare la realizzazione del progetto. Maleficient potrebbe quindi vedere la luce molto prima di quanto ci si potrebbe aspettare.

Naturalmente, per ora, la notizia va presa con le pinze, siamo ancora nel campo delle così dette ‘voci di corridoio’. C’è da scommettere, credo saremo tutti d’accordo nel supporlo, che se la cosa si realizzasse il ruolo della strega andrebbe ad Helena Bonham Carter. Io comincio a tenere le dita incrociate…e voi?

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →