Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton: nuove immagini!

Quattro nuove belle immagini arrivano dal Burtoniano Alice nel Paese delle Meraviglie, dopo che solo ieri vi abbiamo offerto una fotogallery ed una featurette di presentazione del Cappellaio Matto. Le foto di oggi ritraggono le tre protagoniste femminili del film – Mia Wasikowska, Helena Bonhan Carter ed Anne Hathaway – oltre, naturalmente al Sottomondo, il

di simona



Quattro nuove belle immagini arrivano dal Burtoniano Alice nel Paese delle Meraviglie, dopo che solo ieri vi abbiamo offerto una fotogallery ed una featurette di presentazione del Cappellaio Matto. Le foto di oggi ritraggono le tre protagoniste femminili del film – Mia Wasikowska, Helena Bonhan Carter ed Anne Hathaway – oltre, naturalmente al Sottomondo, il vero e proprio paese delle meraviglie in cui Alice fa ritorno.

Alice è una giovane donna di 19 anni che si interroga sul suo futuro. È un’anima indipendente e si sente intrappolata nella ristrettezza che caratterizza la mentalità delle donne aristocratiche nella Londra vittoriana. Alice Kingsleigh non sa come conciliare i suoi sogni con le aspettative delle persone che la circondano. In seguito alla morte del suo amatissimo padre, prende parte ad una festa in giardino con la madre e la sorella organizzata, a sua insaputa, per essere la sua festa di fidanzamento. Proprio nel momento in cui l’arrogante e monotono Hamish Ascot formula la sua proposta di matrimonio, Alice intravede un Bianconiglio che indossa un panciotto e un orologio da tasca, procedere a passo svelto e affannosamente. Alice si precipita verso questo buffo esserino ricoperto di pelliccia e finisce per cadere proprio in una tana di coniglio e nel Sottomondo, un luogo che aveva già visitato da bambina (e che aveva chiamato Paese delle Meraviglie) anche se non ricordava nulla di esso o dei suoi abitanti. Alice si riunirà con i suoi amici d’infanzia, compresi il Brucaliffo, lo Stregatto, Pinco Panco e Panco Pinco e, naturalmente, il Cappellaio Matto e si avventurerà alla ricerca del suo destino. “In principio Alice si sente goffa e insicura“, dice Mia Wasikowska. “La sua esperienza nel Sottomondo le permetterà di riallacciarsi con se stessa e riscoprirsi una donna sicura di sé, in grado di capire quello che veramente vuole.”

Alice in Wonderland sarà sui nostri schermi il 3 marzo in un coloratissimo tripudio di live action, performance-capture ed animazione, tutto in Disney Digital 3D. Sullo schermo ci saranno anche Johnny Depp, Matt Lucas, Michael Sheen, Crispin Glover, Stephen Fry ed Alan Rickman.

Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton: nuove immagini!

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →