Home Curiosità Outrage: il teaser trailer del nuovo film di Takeshi Kitano

Outrage: il teaser trailer del nuovo film di Takeshi Kitano

Il ritorno di Takeshi Kitano allo yakuza movie è una delle più gradite sorprese dell’anno. L’ultimo film del genere affrontato dal regista fu nell’ormai lontano 2000: sono passati infatti dieci anni da Brother, ultima prova di Kitano nel genere che gli ha dato molta fortuna. Outrage racconta di alcune bande di gangster che si fanno

pubblicato 29 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 05:13


Il ritorno di Takeshi Kitano allo yakuza movie è una delle più gradite sorprese dell’anno. L’ultimo film del genere affrontato dal regista fu nell’ormai lontano 2000: sono passati infatti dieci anni da Brother, ultima prova di Kitano nel genere che gli ha dato molta fortuna.

Outrage racconta di alcune bande di gangster che si fanno guerra a Tokyo. Kitano sarà Ôtomo, un boss di basso rango della malavita che deve fare il lavoro sporco per i suoi superiori. Nel film vedremo alcuni fra i migliori attori giapponesi in circolazione, fra cui Tomokazu Miura, Kippei Shiina, Jun Kunimura, Tetta Sugimoto, Renji Ishibashi, Fumiyo Kohinata e Takashi Tsukamoto.

La Office Kitano aveva promesso di far uscire il film entro autunno, ma la data di distribuzione in Giappone è stata addirittura anticipata al 12 giugno. Potrebbe così saltare la presentazione del film a Venezia, “spezzando” la tradizione che voleva ogni film di Beat Takeshi al Lido, e si potrebbe pensare ad una sua anteprima a Cannes.

Dopo il salto potete guardarvi il teaser trailer di Outrage, e non dimenticatevi di farvi un giro anche sul sito ufficiale (ringraziamo Aniki per la segnalazione).