Home Curiosità Il cofanetto di Kim Ki-Duk

Il cofanetto di Kim Ki-Duk

I fan del grandissimo regista coreano si segnino questa data: 16 maggio. Perchè? Semplicemente è la data d’uscita nelle videoteche di uno splendido cofanetto di dvd dedicato proprio a Kim Ki-Duk. I film presenti sono gli ultimi quattro diretti dal regista, ovvero Primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera, La Samaritana, Ferro 3 – La

29 Aprile 2006 20:44

Kim Ki-Duk I fan del grandissimo regista coreano si segnino questa data: 16 maggio. Perchè? Semplicemente è la data d’uscita nelle videoteche di uno splendido cofanetto di dvd dedicato proprio a Kim Ki-Duk. I film presenti sono gli ultimi quattro diretti dal regista, ovvero Primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera, La Samaritana, Ferro 3 – La casa vuota e L’arco.
Un motivo per comprare questo box? Sicuramente non i contenuti speciali, praticamente assenti (peccato: per quelli potete ovviamente comprare i singoli film, ma il prezzo potrebbe salire non di poco), ma in primis il prezzo abbastanza abbordabile, visti i titoli recenti, di 42.90 € su Thrauma, e soprattutto per la qualità di quattro film degni di nota, tutti e quattri assieme in una botta sola! Soprattutto Ferro 3 e La Samaritana; ma anche Primavera, estate… è davvero degno di nota; forse L’arco -anzi, sicuramente- non è il miglior Kim Ki-Duk, ma ha le sue buone carte.
In ogni caso, giudicate coi vostri occhi: se amate i film calmi nel ritmo ma “feroci” e duri nel colpire l’anima con dolcezza, malinconia ed emozioni, allora troverete di sicuro quattro piccole perle…