Home Curiosità Torna Giovanni Veronesi con Genitori & Figli: Agitare bene prima dell’uso – ecco il trailer

Torna Giovanni Veronesi con Genitori & Figli: Agitare bene prima dell’uso – ecco il trailer

Fornito da Filmtrailer.comUscirà il prossimo 26 febbraio nei cinema nostrani il nuovo ed ‘atteso’ film di Giovanni Veronesi, Genitori & Figli: Agitare bene prima dell’uso. Ricchissimo il cast, con Silvio Orlando, Luciana Littizzetto, Michele Placido, Elena Sofia Ricci, Margherita Buy, Max Tortora, Piera Degli Esposti, Chiara Passarelli, Emanuele Propizio, Andrea Fachinetti e Matteo Amata, per

6 Febbraio 2010 10:33


Fornito da Filmtrailer.com

Uscirà il prossimo 26 febbraio nei cinema nostrani il nuovo ed ‘atteso’ film di Giovanni Veronesi, Genitori & Figli: Agitare bene prima dell’uso. Ricchissimo il cast, con Silvio Orlando, Luciana Littizzetto, Michele Placido, Elena Sofia Ricci, Margherita Buy, Max Tortora, Piera Degli Esposti, Chiara Passarelli, Emanuele Propizio, Andrea Fachinetti e Matteo Amata, per un titolo che ci regala oggi il primo trailer, da vedere e commentare insieme a noi.

Dopo i 4.929.000 euro di Che ne sarà di Noi, i 14.018.000 euro di Manuale d’Amore, i 19.018.000 euro di Manuale d’Amore 2 e i 12.150.000 euro di Italians, la coppia Veronesi/De Laurentiis torna a colpire, augurandosi di sbancare nuovamente il botteghino italiano. Ma voi che ne dite… ci riusciranno un’altra volta?

Al centro della trama un confronto-scontro tra il mondo degli adulti e quello dei giovani di oggi attraverso lo sguardo disincantato della quattordicenne Nina. Quando una mattina il suo professore assegna alla classe un tema del titolo “Genitori e Figli: istruzioni per l’uso” per lei è l’occasione di parlare per la prima volta a cuore aperto del suo rapporto con i due genitori, del fratellino di otto anni, di una misteriosa nonna che ricompare all’improvviso dopo vent’anni. Ma soprattutto Nina racconta di sè: delle sue amiche, della prima tragicomica serata in discoteca, delle uscite con i ragazzi più grandi, del suo primo innamoramento…