Home Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino Berlino 2010: Due premi per l’italiano La bocca del lupo

Berlino 2010: Due premi per l’italiano La bocca del lupo

Arrivano i primi premi dalla Berlinale 2010. E arrivano all’Italia. Il film documentario La Bocca del Lupo di Pietro Marcello si è aggiudicato due premi: il Premio Caligari e il Teddy Award. Per il premio Caligari con questa motivazione: “Fin dall’inizio trascina il pubblico in un mondo scuro, malinconico che affascina per la mescolanza di

di carla
pubblicato 20 Febbraio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 04:19


Arrivano i primi premi dalla Berlinale 2010. E arrivano all’Italia. Il film documentario La Bocca del Lupo di Pietro Marcello si è aggiudicato due premi: il Premio Caligari e il Teddy Award. Per il premio Caligari con questa motivazione:

“Fin dall’inizio trascina il pubblico in un mondo scuro, malinconico che affascina per la mescolanza di bizzarra bellezza e asprezza. Alterna immagini frammentarie di Genova e il racconto di un’inusuale storia d’amore fra un ex criminale e un transessuale. Il montaggio poetico associativo combina generi diversi, interviste, ricostruzioni, immagini documentarie e materiali di repertorio, una combinazione eterogenea e densa che ha un effetto ipnotico”.

Il Teddy Award è un premio riservato al cinema a tematiche omosessuali, in questo caso nella sezione migliore documentario.

Qui trovate il trailer e le foto del film. I nostri complimenti!

Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino