Home Curiosità Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton – l’anteprima mondiale in streaming live da Londra

Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton – l’anteprima mondiale in streaming live da Londra

I fan di tutto il mondo potranno vivere la magica première mondiale di Alice in Wonderland attraverso le immagini trasmesse dal vivo da Ustream direttamente dal red carpet che si terrà al cinema Odeon di Leicester Square a Londra domani, giovedì 25 Febbraio. Per diventare ospiti virtuali dell’evento, rimanendo comodamente seduti davanti al proprio computer,

di simona
pubblicato 24 Febbraio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 04:09



I fan di tutto il mondo potranno vivere la magica première mondiale di Alice in Wonderland attraverso le immagini trasmesse dal vivo da Ustream direttamente dal red carpet che si terrà al cinema Odeon di Leicester Square a Londra domani, giovedì 25 Febbraio. Per diventare ospiti virtuali dell’evento, rimanendo comodamente seduti davanti al proprio computer, sarà sufficiente tornare qui su Cineblog.it, selezionare lo stesso post che state leggendo in questo momento e cliccare su continua!

C’è una lieve discordanza sull’orario di inizio del live stream della première: secondo il comunicato stampa recapitatoci inizierà alle 17.15, secondo quanto riportato su Facebook alle 17.30 (in Italia saranno le 18.15/18.30) e comprenderà l’accesso esclusivo a tutte le aree e le interviste alle star che hanno interpretato Alice nel Paese delle Meraviglie man mano che calpesteranno il red carpet; dall’australiana Mia Wasikowska (Alice) a Johnny Depp (il Cappellaio Matto), Anne Hathaway (la Regina Bianca), Helena Bonhan Carter (la Regina Rossa), il caratterista inglese Matt Lucas (Pinco Panco e Panco Pinco) fino al regista Tim Burton. E ancora: Alan Rickman, voce di Absolem il Brucaliffo, Michael Sheen, voce del Bianconiglio, Paul Whitehouse, voce del Leprotto Marzolino, Timothy Spall, voce di Bayard il segugio, Barbara Windsor, voce di Mally il ghiro, e Christopher Lee, voce del Jabberwocky.

Sua Altezza Reale il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia parteciperanno alla Première mondiale di Alice in Wonderland in favore della Prince’s Foundation for Children & the Arts a Leicester Square a Londra. A quanti non avessero la possiilità di connettersi ad internet nella serata di domani diciamo fin d’ora di non preoccuparsi. Faremo in modo di pubblicare al più presto tutte le foto della premiere oltre alla nostra recensione in anteprima!

Alice streaming live

Nel magico e immaginario mondo di Alice in Wonderland Tim Burton si è ispirato ai popolari Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò di Lewis Carroll, portandoli sul grande schermo in Disney Digital 3D™ e con sbalorditivi effetti avveniristici. Il film racconta il fantastico viaggio di Alice alla scoperta del proprio destino e la sua impresa per mettere fine al terribile regno della Regina Rossa. Il regista Tim Burton ha portato all’interno del Paese delle Meraviglie personaggi ed elementi della storia provenienti da entrambi i libri di Carroll, ma ha creato una nuovissima avventura per Alice che, diciannovenne, torna nel Paese delle Meraviglie per la prima volta da quando era bambina. Il film debutterà sugli schermi italiani il prossimo mercoledì 3 marzo. Nel resto del mondo il successivo venerdì 5.

Streaming .TV shows by Ustream

E’ possibile seguire la diretta in streaming anche su ustream.tv/aliceinwonderland
e su www.facebook.com/aliceinwonderlanditalia