Home Curiosità Fanta Box Office Italia: Quanto incasserà Alice in Wonderland in questo primo lungo weekend di programmazione?

Fanta Box Office Italia: Quanto incasserà Alice in Wonderland in questo primo lungo weekend di programmazione?

Finalmente ci siamo. In anticipo rispetto agli States, a partire da oggi l’Italia intera verrà invasa dal pompatissimo ed atteso Alice in Wonderland di Tim Burton. Lanciato addirittura ieri sera in un’anteprima dell’anteprima in alcuni cinema sparsi per la penisola, il film (qui da noi recensito) si presenta così dinanzi al “giudizio” del pubblico, e

pubblicato 3 Marzo 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 03:59



Finalmente ci siamo. In anticipo rispetto agli States, a partire da oggi l’Italia intera verrà invasa dal pompatissimo ed atteso Alice in Wonderland di Tim Burton. Lanciato addirittura ieri sera in un’anteprima dell’anteprima in alcuni cinema sparsi per la penisola, il film (qui da noi recensito) si presenta così dinanzi al “giudizio” del pubblico, e soprattutto del botteghino. Quanto riuscirà ad incassare da oggi a domenica? Con Sweeney Todd, nel 2007, Tim Burton qui da noi incassò 1.603.000 euro al suo primo weekend, per poi chiudere a quota 3.925.000 euro. Molto meglio fece nel 2005 con La fabbrica di cioccolato, capace di esordire con 2.126.000 euro, per poi chiudere a quota 10.858.000 euro. Ed Alice? Riuscirà a battere il record dei record di Avatar? A voi i pronostici, a domenica per il Vi è piaciuto? e a lunedì per i risultati. Ovviamente anche il sottoscritto si sbilancia e dice… 8 milioni e 459,000 euro!