Home Festival di Cannes Ecco la locandina italiana di I Love You Phillip Morris (Colpo di Fulmine – Il Mago della Truffa)

Ecco la locandina italiana di I Love You Phillip Morris (Colpo di Fulmine – Il Mago della Truffa)

Non mi sono ancora rassegnata al titolo orripilante affibbiato in Italia a I love you, Phillip Morris, commedia gay con Jim Carrey ed Ewan McGregor meravigliosi protagonisti. Fino all’ultimo ho sperato che la Lucky Red cambiasse rotta e decidesse – se non di mantenere il titolo originale – almeno di scegliere un titolo alternativo. E

di simona
pubblicato 2 Marzo 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 03:58



Non mi sono ancora rassegnata al titolo orripilante affibbiato in Italia a I love you, Phillip Morris, commedia gay con Jim Carrey ed Ewan McGregor meravigliosi protagonisti. Fino all’ultimo ho sperato che la Lucky Red cambiasse rotta e decidesse – se non di mantenere il titolo originale – almeno di scegliere un titolo alternativo. E invece ecco che arriva in rete la locandina italiana, sulla quale campeggia in rosso Colpo di fulmine – Il mago della truffa! Il poster lo potete vedere per intero dopo l’interruzione.

I love you, Phillip Morris è tratto dal romanzo dello scrittore giornalista Steve McVicker, adattato per il grande schermo dagli sceneggiatori e registi Glenn Ficarra e John Requa. Racconta l’incredibile storia vera di Steven Russell, padre di famiglia che – scopertosi gay e deciso a godersi il meglio della vita – si specializza in truffe per frodare le assicurazioni. Innamoratosi del compagno di cella Phillip Morris, dopo che quest’ultimo viene liberato, tenta quattro volte (in maniera sempre più fantasiosa) la fuga dal carcere per poterlo raggiungere.

Presentato con successo al Sundance Film Festival dello scorso anno, e dopo un passaggio a Cannes, il film ha incontrato numerosi problemi legati alla distribuzione, ma finalmente è ad un passo dal debutto nelle sale americane il 26 marzo e da noi il 2 aprile.

Colpo di Fulmine il Mago della Truffa locandina ita

Festival di Cannes