Home Curiosità Torna Alessandro D’Alatri con Sul Mare: ecco il trailer

Torna Alessandro D’Alatri con Sul Mare: ecco il trailer

Un film fresco, estivo, pronto ad uscire il prossimo 2 aprile, targato addirittura Warner. E’ un ritorno atteso quello di Alessandro D’Alatri con Sul Mare, film tratto dal romanzo “In bilico sul mare” di Anna Pavignano, già sceneggiatrice di numerosi film di Massimo Troisi, pronto quest’oggi a regalarci il primo interessante trailer. Scritto da Alessandro

pubblicato 7 Marzo 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 03:46

Un film fresco, estivo, pronto ad uscire il prossimo 2 aprile, targato addirittura Warner. E’ un ritorno atteso quello di Alessandro D’Alatri con Sul Mare, film tratto dal romanzo “In bilico sul mare” di Anna Pavignano, già sceneggiatrice di numerosi film di Massimo Troisi, pronto quest’oggi a regalarci il primo interessante trailer. Scritto da Alessandro D’Alatri e Anna Pavignano, il film è prodotto da Buddy Gang e da Warner Bros. Pictures Italia. Girato tra Formia e Ventotene, ad interpretare i due protagonisti Salvatore e Martina ci sono gli esordienti Dario Faiella e Martina Codecasa, affiancati da Nunzia Schiano, Vincenzo Merolla e Raffaele Vassallo.

Salvatore (Dario Faiella) ama il mare, ha quasi vent’anni e una barca con cui porta la gente a visitare la sua isola, Ventotene. Ha una vita leggera, scanzonata, libera. D’inverno però, quando non ci sono più i turisti, deve andare a lavorare come muratore nei cantieri sulla terraferma. Così, come dice lui stesso, si ritrova a condurre una vita come i “materassi”: con un lato estivo e uno invernale. Un giorno conosce Martina (Martina Codecasa), una turista di Genova venuta sull’isola per fare immersioni. I due si innamorano e vivono una struggente storia d’amore; la passione di Salvatore per la ragazza è totale e profonda, diventa tutta la sua vita, il centro di ogni suo pensiero. L’amore fa nascere nel giovane la voglia di dare nuove prospettive alla propria vita. Pieno di progetti di vita e d’amore, Salvatore vive un breve momento di pienezza e di felicità totale fino a quando Martina si rende irreperibile…

Ma ora date un’occhiata al trailer e diteci… che ve ne pare?