Tornano i Vanzina con La vita è una cosa meravigliosa: ecco la locandina e il trailer

L’ultimo salvagente prima che la barca affondi del tutto. Da anni ormai i fratelli Vanzina, Carlo ed Enrico, collezionano delusioni al box office. Quasi sempre massacrati dalla critica, ma apprezzati dal pubblico, i film dei due fratelli sembrano aver preso una parabola discendente anche al botteghino. 1.825.000 euro incassati con 2061 – Un anno eccezionale,

L’ultimo salvagente prima che la barca affondi del tutto. Da anni ormai i fratelli Vanzina, Carlo ed Enrico, collezionano delusioni al box office. Quasi sempre massacrati dalla critica, ma apprezzati dal pubblico, i film dei due fratelli sembrano aver preso una parabola discendente anche al botteghino. 1.825.000 euro incassati con 2061 – Un anno eccezionale, 5 milioni di euro con il pompatissimo Un’estate al mare e ancora meno, 3.702.000 euro, con il sequel, Un’estate ai Caraibi. Fallito il tentativo del ‘cinecocomero’, Carlo ed Enrico torneranno al cinema il prossimo 2 aprile con La vita è una cosa meravigliosa.

Ricco e variegato il cast, con Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Enrico Brignano, Nancy Brilli e Luisa Ranieri, per un film, distribuito da Medusa, che ci regala oggi la locandina ed il trailer, da vedere e commentare insieme a noi dopo il saltino. Al centro della trama, mai così attuale, le tanto discusse “intercettazioni telefoniche”. Perennemente con le cuffie in testa, Cesare spia le vite degli altri. Per esempio quella di Antonio, presidente di un importante gruppo bancario, al quale i politici chiedono con insistenza fondi neri per finanziare i loro impicci. Tra i personaggi in vista che Antonio foraggia c’è il proprietario di una clinica dove lavora Claudio, un chirurgo sposato con Elena, il quale finirà anche lui indirettamente travolto dall’indagine. E rovinati dall’inchiesta saranno anche Vanessa, la figlia di Antonio, insieme a Marco, un giovane elettricista. Così come Laura, una massaggiatrice che si innamora di Cesare senza sapere che fa il poliziotto. Queste storie iniziano tutte male ma…..

Riusciranno i Vanzina a riconquistare il botteghino? Al primo weekend di aprile l’ardua sentenza. Per il momento, cliccate su continua, c’è l’agghiacciante trailer del film che vi attende.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →