Due vite per Caso, ecco il poster e la sinossi ufficiale

Uscirà il 7 maggio prossimo nei cinema nostrani Due vite per Caso, film riconosciuto di interesse culturale nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività e distribuito nelle sale dalla Lucky Red. Diretto da Alessandro Aronadio, e con Lorenzo Balducci, Isabella Ragonese, Ivan Franek, Riccardo Cicogna e Sarah Felberbaum, Due vite per Caso ci

Uscirà il 7 maggio prossimo nei cinema nostrani Due vite per Caso, film riconosciuto di interesse culturale nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività e distribuito nelle sale dalla Lucky Red. Diretto da Alessandro Aronadio, e con Lorenzo Balducci, Isabella Ragonese, Ivan Franek, Riccardo Cicogna e Sarah Felberbaum, Due vite per Caso ci regala oggi la locandina e la sinossi ufficiale, aspettando il trailer.

Hai poco più di vent’anni e la tua vita è un supermercato di possibilità infinite, basta allungare la mano e scegliertene una. Dicono. Però una sera di pioggia la tua auto ne tampona un’altra, quella di due poliziotti in borghese, e tu finisci in questura perché non sei stato buono mentre loro ti pestavano. E da quella sera la tua vita non è più la stessa. Anche se frequenti il solito pub, l’Aspettando Godard, e ti metti con la barista più carina, anche se hai un amico che riesce sempre a sdrammatizzare tutto e una famiglia che ti vuole bene. La rabbia continua a scavarti dentro, a dirti che della tua vita non hai scelto un bel niente. E che sei stufo di aspettare. Oppure la stessa sera di pioggia la tua auto frena in tempo e non tamponi i poliziotti. La tua vita non è sconvolta dalla violenza. Continui a curare le piante nel vivaio dove lavori e a farti ridere in faccia dal padrone quando gli chiedi un aumento. Frequenti il solito pub, forse ti piace la barista, ma ti metti con una cliente del vivaio, una ragazza di buona famiglia. Nessuno se ne accorge, neanche il tuo migliore amico, che sdrammatizza sempre tutto, ma qualcosa non smette di scavarti dentro, di dirti che della tua vita non hai scelto un bel niente. E che sei stufo di aspettare.

Un piccolo evento cambia completamente il destino di Matteo, ragazzo allo sbando, senza punti di riferimento, simbolo della sua stessa generazione. Poco più di vent’anni e due scelte a disposizione che portano a due vite diverse…

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →