Leonardo DiCaprio in trattative per vestire i panni di J. Edgar Hoover

Come probabilmente ricorderete, è stato recentemente annunciato che Clint Eastwood, dopo Hereafter, si sarebbe dedicato alla realizzazione del biopic di di J. Edgar Hoover, direttore dell’FBI fin dall’apertura dell’agenzia federale nel 1935 fino alla sua morte, nel 1972. La sceneggiatura di Hoover porta la firma di Dustin Lance Black, premio Oscar per Milk e –

di simona

Come probabilmente ricorderete, è stato recentemente annunciato che Clint Eastwood, dopo Hereafter, si sarebbe dedicato alla realizzazione del biopic di di J. Edgar Hoover, direttore dell’FBI fin dall’apertura dell’agenzia federale nel 1935 fino alla sua morte, nel 1972. La sceneggiatura di Hoover porta la firma di Dustin Lance Black, premio Oscar per Milk e – riporta oggi Entertainment WeeklyLeonardo DiCaprio sarebbe attualmente in trattative per fare suo il ruolo del protagonista.

Per la realizzazione della pellicola, Eastwood si unirà a a Robert Lorenz della Malpaso, a Brian Grazer e alla Imagine Entertainment di Ron Howard, sotto l’egida della Warner Bros. La lavorazione del film dovrebbe prendere l’avvio entro la fine dell’autunno.

J. Edgar Hoover (aveva il volto di Billy Crudup in Nemico Pubblico di Michael Mann) rimase a capo dell’FBI per più di 35 anni, ma la situazione finì per sfuggirgli di mano. Il Federal Bureau of Investigation venne da lui impiegato per perseguitare attivisti politici ed ottenere – anche con metodi illegali – file top secret sui figure di spicco della politica dell’epoca e capi di stato. Alcune biografie su Hoover affermano che l’uomo fosse segretamente un cross-dresser ed un omosessuale.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →