Home Curiosità Carey Mulligan e Saoirse Ronan insieme per Violet and Daisy?

Carey Mulligan e Saoirse Ronan insieme per Violet and Daisy?

Lo sceneggiatore Geoffrey Fletcher, premio Oscar per Precious, è pronto a passare in cabina di regia per dirigere Violet and Daisy, di cui è autore anche dello script. Secondo quanto riportato da Showbiz411, le giovanissime Carey Mulligan e Saoirse Ronan – entrambe già in grado di vantare una nomination all’Oscar – sarebbero in trattative per

di simona
pubblicato 6 Aprile 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 02:34



Lo sceneggiatore Geoffrey Fletcher, premio Oscar per Precious, è pronto a passare in cabina di regia per dirigere Violet and Daisy, di cui è autore anche dello script. Secondo quanto riportato da Showbiz411, le giovanissime Carey Mulligan e Saoirse Ronan – entrambe già in grado di vantare una nomination all’Oscar – sarebbero in trattative per i due ruoli principali.

Il film viene descritto come una (improbabile) commistione fra Thelma and Louise, Superbad e Pulp Fiction, con molta azione e molto “girl power”. Non si sa nulla della trama, ma le riprese dovrebbero prendere l’avvio già durante l’estate.

Probabilmente non c’entra nulla, ma i nomi Violet e Daisy riportano facilmente alla memoria le sorelle Hilton, prima coppia di gemelle siamesi ad essere sopravvissuta più di qualche settimana. Scomparse all’età di 60 anni nel 1969, le due sorelle furono discretamente famose sulla scena musicale ed apparvero in un paio di film degli anni ’30. Alla loro storia si ispira anche il musical Side Show, candidato a 4 Tony Awards nel 1997.