Home Curiosità Javier Bardem, Jason Statham e Mickey Rourke in Potzdamer Platz?

Javier Bardem, Jason Statham e Mickey Rourke in Potzdamer Platz?

Javier Bardem, Jason Statham e Mickey Rourke sono in prima linea per interpretare il nuovo action thriller di Tony Scott, dal titolo provvisorio di Potzdamer Platz. Il titolo fa riferimento alla celebre piazza berlinese, simbolo della rinascita della città successiva alla caduta del muro, pulsante centro commerciale, culturale e sede della Berlinale. A quanto riportato

di simona
pubblicato 8 Aprile 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 02:29

Javier Bardem, Jason Statham e Mickey Rourke sono in prima linea per interpretare il nuovo action thriller di Tony Scott, dal titolo provvisorio di Potzdamer Platz. Il titolo fa riferimento alla celebre piazza berlinese, simbolo della rinascita della città successiva alla caduta del muro, pulsante centro commerciale, culturale e sede della Berlinale. A quanto riportato da Deadline, però, l’ambientazione del plot sembra essere stata spostata dalla Germania del dopoguerra alla Puerto Rico contemporanea, perciò aspettiamoci un cambio di titolo entro breve.

Scott è al lavoro su Potsdamer Platz con la sua Scott Free da ormai dieci anni, da quando ne è stato acquisito il soggetto, nel 2000. La sceneggiatura originale, scritta da Buddy Giovinazzo, è stata recentemente revisionata da David Scinto e Louis Mellis. Non è ancora chiaro quale Studio opzionerà i diritti della pellicola per la distribuzione. Relativity Media e Lionsgate sembrano essere interessate, ma la 20th Century Fox potrebbe avere la meglio.

La storia vede protagonisti due affiliati ad una famiglia criminale del New Jersey che tenta di espandersi internazionalmente. Per il film, Tony Scott avrebbe cercato (senza riuscirci) di convincere Gene Hackman a tornare sulle scene.