Home Festival di Cannes Quattro interessanti Making Of per Robin Hood di Ridley Scott

Quattro interessanti Making Of per Robin Hood di Ridley Scott

Ad un mese dall’approdo a Cannes Robin Hood ingrana la marcia promozionale, regalandoci quest’oggi quattro interessanti making Of. Direttamente sul set, possiamo vedere quattro scene, addentrandoci per una volta nella regia di un film. Diretto da Ridley Scott, e con Russell Crowe, Cate Blanchett, William Hurt, Matthew Macfadyen, Mark Strong, Oscar Isaac, Léa Seydoux, Scott

8 Aprile 2010 16:12

Ad un mese dall’approdo a Cannes Robin Hood ingrana la marcia promozionale, regalandoci quest’oggi quattro interessanti making Of. Direttamente sul set, possiamo vedere quattro scene, addentrandoci per una volta nella regia di un film. Diretto da Ridley Scott, e con Russell Crowe, Cate Blanchett, William Hurt, Matthew Macfadyen, Mark Strong, Oscar Isaac, Léa Seydoux, Scott Grimes, Kevin Durand, Alan Doyle, Danny Huston e Max von Sydow protagonisti, il film uscirà in Italia proprio il 12 maggio, giorno della prima sulla Croisette.

Il film narra le vicende di un abile arciere, che, prima di addentrarsi in un nuovo capitolo della sua vita, passava il tempo a salvarsi la pelle al fianco di Re Riccardo nella guerra contro l’esercito francese. Alla morte di Riccardo, Robin si trasferisce a Nottingham, piccolo cittadina inglese sopraffatta dal dispotismo di uno sceriffo corrotto e da una sfilza di rovinose imposte locali. A Notthingham, si innamora di una vedova forte e coraggiosa, Lady Marion (la vincitrice di un Oscar Cate Blanchett) che, sin dall’inizio, però, nutre seri dubbi sulla vera identità e sulle reali motivazioni dell’avventuriero. Desideroso di conquistare l’amore della giovane Marion e salvare la cittadina, Robin mette insieme una squadra di coraggiosi combattenti, le cui straordinarie capacità mercenarie sono paragonabili solo alla loro inesauribile voglia di vivere. Insieme, iniziano a depredare gli indulgenti aristocratici della città per sconfiggere le iniquità imposte dall’odioso sceriffo.

Con il paese indebolito da decenni di guerra, tormentato dall’inconcludente amministrazione del nuovo Re, soggetta a guerriglie interne e minacce esterne, Robin e i suoi uomini decidono allora di dare ascolto al forte desiderio di nuove avventure che li contraddistingue. Questo improbabile eroe e i suoi alleati fanno di tutto per evitare che il Paese scivoli in una sanguinosa guerra civile e torni ad essere la gloriosa Inghilterra di una volta…



Festival di Cannes