Home Curiosità Craig Brewer conferma l’imminente remake di Footloose

Craig Brewer conferma l’imminente remake di Footloose

Non contenti del tonfo ottenuto con il remake di Fame ai box office di tutto il mondo, ad Hollywood stanno pensando bene di rimettere in carreggiata il progetto relativo al rifacimento di Footloose. Progetto che sembrava morto qualche mese fa, a seguito dell’abbandono da parte del regista Kenny Ortega (imputato alle solite ‘divergenze artistiche’) e

di simona
pubblicato 13 Aprile 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 02:16

Non contenti del tonfo ottenuto con il remake di Fame ai box office di tutto il mondo, ad Hollywood stanno pensando bene di rimettere in carreggiata il progetto relativo al rifacimento di Footloose. Progetto che sembrava morto qualche mese fa, a seguito dell’abbandono da parte del regista Kenny Ortega (imputato alle solite ‘divergenze artistiche’) e del protagonista Chace Crawford, rinunciatario perchè impegnato sul set di Gossip Girl (prima di lui, anche Zac Efron aveva abbandonato il progetto). Anzichè accantonare l’idea di riportare sugli schermi l’indimenticabile musical diretto da Herbert Ross nel 1984, alla Paramount si sono affrettati a trovare un nuovo regista – Craig Brewer – a cui affidare la pellicola.

La nuova versione di Footloose, leggiamo su Variety, si focalizzerà maggiormente sugli aspetti drammatici dell’originale, piuttosto che su elaborati numeri di danza. Il casting per scovare dei nuovi protagonisti inizierà immediatamente e le riprese del film dovrebbero prendere l’avvio entro l’estate.

Mah, peccherò forse di eccessivo scetticismo, ma preferisco riguardarmi il DVD con Kevin Bacon