DCI 2010: The Countdown – La locandina e il trailer

Gli americani hanno le loro passioni e le loro idiosincrasie. Tra le cose che adorano, come i barbeque e i campeggi al lago, ci sono anche le esibizioni delle bande che avvengono spesso in occasione di parate cittadine, eventi sportivi o ricorrenze storiche. Ma come per mille altre cose negli Usa, esistono anche i campionati

Gli americani hanno le loro passioni e le loro idiosincrasie. Tra le cose che adorano, come i barbeque e i campeggi al lago, ci sono anche le esibizioni delle bande che avvengono spesso in occasione di parate cittadine, eventi sportivi o ricorrenze storiche.

Ma come per mille altre cose negli Usa, esistono anche i campionati di questa disciplina (se così si può chiamare). La Marching Music’s Major League si sfida infatti ad Agosto nel Drum Corps International World Championships allo stadio di Indianapolis.

Questo documentario vuole raccontare la marcia (è il caso di dire) di avvicinamento a questo grande evento, seguendo gli allenamenti di gruppo come i Blue Devils (di Concord, CA), i Carolina Crown (di Fort Mill, SC), i Cadets (di Allentown, PA), i Cavaliers (di Rosemont, IL) e i Santa Clara Vanguard (Santa Clara, CA).

La regia è firmata da Tom Blair e gli interpreti sono i centinaia di membri di alcune delle più famose bande marcianti degli Stati Uniti!

Dopo il continua potete vedere il trailer!

Update: Per dovere di cronaca, Gianluca mi fa notare che il movimento delle “marching band” esiste anche in Italia, con tanto di campionati. In Lombardia ci sono anche i campioni italiani che hanno vinto anche a livello internazionale.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →